Novità in "beta"

Ciao!
Stamattina ho apportato alcune modifiche al forum:
a) Disinstallata la funzione “Tags”, che quindi non sono più disponibili (lo scopo per cui furono introdotti, cioè selezionare gli articoli da mandare sul portale astronautinews.it, è venuto meno)
b) Come desiderato da molti utenti (me compreso) ho trovato il tempo di riabilitare in “beta” il modulo Glossario.

Questo significa che:

• nella barra menu in alto trovate la voce “Glossario”, con tutte le voci già storicamente compilate;
  • nei messaggi dovrebbero essere debitamente risolti gli acronimi (es. AACS )
    So già che alcuni acronimi non sono “risolti” correttamente; il codice del Glossario non è perfetto e quindi abbiate pazienza nel caso in cui si verifichino schifezze grafiche, che vi invito comunque a segnalarmi.

Il Glossario è al momento ottimizzato per il tema chiaro; tema Sol3 in arrivo (graditi feedback sull’aspetto del Glossario in Sol3)
A presto!

Visualizzo il glossario su sol3, ma è di difficile lettura a causa del colore! ma immagino che tu già lo sappia! :flushed:

Sebbene il mio AACS ieri sia venuto a mancare (=> ginocchio a riposo) apprezzo la riesumazione del glossario :slight_smile:

Concordo.

aspettiamo la riesumazione del ginocchio :grin:

Uso il tema chiaro e personalmente a me non dispiace come è il glossario. Forse si potrebbe apportare una correzione al colore della sigla che poi si aprirà nel glossario (adesso è azzurrina, se fosse verde o blu acceso sarebbe più visibile).

EDIT: anche arancione (tipo le scritte dei nuovi topic) non sarebbe male.

Aaaaah che dolore! In bocca al lupo e guarisci presto!

Io uso il tema “scuro” ed il colore utilizzato per i termini del glossario e’ molto nitido.

Ho pero’ notato che il tema “scuro”, a differenza di quello “chiaro”, mostra il logo della Yuri’s Night anziche’ la foto di Nespoli e Vittori sulla ISS, con la bandiera Italiana.

MC non credo si riferissero all’azzurrino del glossario che si legge bene, ma piuttosto il popup quando ci vai sopra col mouse.

POPUP.gif

Direi che ora gli utenti Sol3 New possono stare più tranquilli… :wink:

La finestra per inserire un nuovo acronimo si sovrappone al testo rendendo un po’ difficile l’operazione.

PS: ma sul tema chiaro le sigle non vengono evidenziate?

Dovrebbe essere risolto :wink:

Eccellente.
Grazie Marco.

bello l’azzurro grazie sommo admin

Grazie Marco per le modifiche.

Noto che le opzioni nella parte superiore della pagina ora sono in due file orizzontali (nella seconda fila c’è solo l’opzione “Esci”), mentre prima erano in una sola. Per chiarirmi meglio allego screenshot.

Penso sia normale, succede quando si restringe la finestra del browser o quando si usa uno schermo di piccole dimensioni.

Mi piace l’azzurro!!! Grazie per il lavoro :slight_smile:

Accolgo cocn piacere il ritorno del glossario, cosí posso ricporire i miei post di acronimi senza doverli esplicitare tutti :smiley:
e confermo che si vede bene con Sol3!

Ottima cosa il ritorno del glossario… e molto apprezzato il tema Sol3 New! :ok_hand: :wink:

Perfetto. Se ne mancasse qualcuno segnalatelo: gli articolisti e gli admin possono rimpinguare la lista.