Novita' Praxis

Ciao a tutti!
Vi aggiorno un po’ sulle novita’ della Praxis che mi riguardano

  1. Il primo numero dell’annuario e’ quasi pronto. Ho spedito le correzioni al mio articolo (sulle sonde lunari di Cina e India) lo scorso week edn
  2. La proposta di dividere in 2 volumi il mio nuovo libro e’ stata accettata oggi dalla Springer.
    il manoscritto di Robotic Exploration of the Solar System Part 1: The Golden Age 1957-1982 dovrebbe essere pronto per gennaio 2007 (con l’uscita a meta’ dell’anno prossimo), mentre quello di Part 2: Hiatus and Renewal 1983-2007 dovrebbe essere pronto a primavera 2008

Beh, fantastiche notizie!
Adesso puoi dar sfogo alla tastiera! :smiley:

Beh, fantastiche notizie! Adesso puoi dar sfogo alla tastiera! :smiley:

Grazie 1000!
In verita’ la faro’ un po’ riposare, visto che fino ad ora la consegna del libro completo era prevista a novembre di quest’anno.

Grande! Complimenti davvero, ora aspettiamo anche noi.

Restiamo in attesa … e ancora complimenti! Credo che dividere in 2 l’opera la renderà ancora più … professionale e appetitosa! :grinning:

Complimenti!!

Resto in fervente attessa!!

Complimenti Paolo!!

Sono sicuro che questo nuovo lavoro darà un contributo determinante nel portare all’attenzione degli appassionati di Astronautica tutte le imprese delle missioni automatiche, spesso poco o niente celebrate rispetto alle missioni con equipaggio umano.

Paolo,
le congratulazioni sono scontate.
A questo punto però la richiesta di venirci a trovare al Planetario per autografarci i tuoi bei volumetti “raddoppia” :smiley:

Straquoto!!

Paolo, le congratulazioni sono scontate. A questo punto però la richiesta di venirci a trovare al Planetario per autografarci i tuoi bei volumetti "raddoppia" :smiley:

Eggià Paolo … potresti fare la presentazione del libro prorio al Planetario di Lecco … Pensaci! :smiley:

Paolo, le congratulazioni sono scontate. A questo punto però la richiesta di venirci a trovare al Planetario per autografarci i tuoi bei volumetti "raddoppia" :smiley:

Eggià Paolo … potresti fare la presentazione del libro prorio al Planetario di Lecco … Pensaci! :smiley:

Assolutamente si.
Basta una conferma e ti organizziamo tutto noi :smiley:

Paolo, le congratulazioni sono scontate. A questo punto però la richiesta di venirci a trovare al Planetario per autografarci i tuoi bei volumetti "raddoppia" :smiley:

Eggià Paolo … potresti fare la presentazione del libro prorio al Planetario di Lecco … Pensaci! :smiley:

Assolutamente si.
Basta una conferma e ti organizziamo tutto noi :smiley:

Vi ringrazio. A tempo debito vedro’ di fare qualcosa. Sentendo anche il marketing della Springer Italia, che aveva organizzato la presentazione di Lunar Exploration alla libreria Hoepli

Perfetto! Io credo che sia fattibile … tra l’altro avresti un team di supporter mica da ridere! :wink:

Congratulazioni Paolo!!

A questa pagina troverete i libri della serie :Ingegneria astronautica dell’editore Praxis http://www.praxis-publishing.co.uk/category.asp?cat=Astronautical%20Engineering

Qui invece quelli sull’esplorazione spaziale (dove c’è il libro del nostro Paolo Ulivi): http://www.praxis-publishing.co.uk/category.asp?cat=Space%20Exploration

Ho appena scoperto che la squadra italiana della Praxis e’ triplicata. A brebe dovrebbe essere pubblicato “Celestial Mechanics - The waltz of the planets” di Alessandra Celletti ed Ettore Perozzi (che insieme hanno gia’ pubblicato “Meccanica Celeste” per la CUEN una decina di anni fa).
E indovinate chi ha indirizzato Perozzi a sottoporre il manoscritto alla Praxis?? :wink:

che insieme hanno gia' pubblicato "Meccanica Celeste" per la CUEN una decina di anni fa). E indovinate chi ha indirizzato Perozzi a sottoporre il manoscritto alla Praxis?? :wink:

Com’è questo libro, visto che l’ho appena ordinato online?? :wink: :roll_eyes:

che insieme hanno gia' pubblicato "Meccanica Celeste" per la CUEN una decina di anni fa). E indovinate chi ha indirizzato Perozzi a sottoporre il manoscritto alla Praxis?? :wink:

Com’è questo libro, visto che l’ho appena ordinato online?? :wink: :roll_eyes:

Quello della CUEN intendi? piccino ma molto ben fatto

Ho appena scoperto che la squadra italiana della Praxis e' triplicata. A brebe dovrebbe essere pubblicato "Celestial Mechanics - The waltz of the planets" di Alessandra Celletti ed Ettore Perozzi (che insieme hanno gia' pubblicato "Meccanica Celeste" per la CUEN una decina di anni fa). E indovinate chi ha indirizzato Perozzi a sottoporre il manoscritto alla Praxis?? :wink:

Conosco abbastanza bene Ettore. Sono stato 6 anni al CNR Istituto di Astrofisica Spaziale, Reparto di Planetologia (ora non più esistente). Davo una mano ad archiviare le foto che arrivavano dalla NASA. Tra le mani mi sono passate migliaia di foto della Luna (Lunar Orbiter su tutto), di Giove, di Saturno (Voyager), di Marte (Viking) e chi più ne ha più ne metta. Il direttore allora era Vittorio Castellani ed il responsabile del reparto era Marcello Fulchignoni e tra gli altri c’erano Angioletta e Marcello Coradini, Paco Lanciano, Enrico Flamini, Gianfranco Magni, Giovanni Valsecchi, Ruggero Casacchia, Remo Bianchi, Andrea Carusi, Fabrizio Capaccioni ed Ettore Perozzi.
Ne dimentico però tanti altri e se leggono questo post spero non me ne vogliano.
L’inaugurazione del centro fu fatta nel maggio del lontano 1983. Io ero appena partito per il militare ma per l’inaugurazione arrivò addirittura un telegramma in cui si richiedeva la mia presenza. Tornai a Roma in licenza per poter presenziare la cerimonia.
Non vado oltre per non annoiarvi. Tutto questo per dire che Ettore ha anche pubblicato un libro davvero bello.
Si intitola “IL CIELO SOTTO LA TERRA” delle edizioni Lapis (12 euro) pubblicato nel 2005. Si tratta di un libro dedicato ai ragazzi ma è davvero sfizioso. L’autore cerca di spiegare i misteri del cielo e dell’universo in parole semplici. Il risultato è ottimo e lo consiglio.

Paolo D’Angelo