Numero di satelliti lanciati dal 1957 ad oggi

Probabilmente, anzi sicuramente, non è questo il posto giusto dove inserire questa mia richiesta. Marco non me ne volere.
Ho bisogno di un aiuto.
Qualcuno sa dove posso trovare un sito che contiene il numero di tutti i satelliti lanciati dal 1957 (Sputnik 1) ad oggi. Jonathan Space Report è ottimo ma è aggiornato a febbraio 2006. Io ho bisogno del numero di satelliti (non la lista) ma deve essere il più aggiornato possibile (ad oggi !!).
Forse chiedo troppo ma magari qualcuno…
Grazie infinite.

Paolo D’Angelo

C’è il Satellite Situation Report, del USSTRATCOM e dell’Air Force Space Command, dove ci sono tutti i satelliti catalogati e i dati sono di primissima mano e non ripassati, in più c’è qualche statistica (satelliti per nazione, detriti…) viene rilasciato ogni lunedì, per riceverlo che io sappia devi registrarti a space-track.org, aspettare che ti registrino manualmente e che ti diano una password e poi puoi scaricarlo ogni volta che vuoi, se hai fretta o se ti basta vedere l’ultimo o vuoi prima vedere come è fatto, fammi sapere che ti mando il più recente per PM. Il file per darti un’idea è un .txt di quasi 5Mb…