Nuova conferenza del nostro admin Marco Zambianchi

Venerdì 24 Settembre 2010, alle ore 21:00, presso la sala conferenze del Planetario di Lecco in Corso Matteotti 32, Marco Zambianchi, Presidente dell’associazione ISAA e amministratore di forumastronautico.it , terrà una conferenza dal titolo: “Oltre il programma Apollo: i grandi progetti NASA mai realizzati.”

Inoltre, nell’ambito dell’iniziativa “La Notte dei Musei”, Domenica 26 Settembre, sempre presso il Planetario di Lecco, a partire dalle ore 15:00, ci sarà l’esposizione ed il test di funzionamento delle repliche fedeli dei due rover marziani Sojourner e Spirit.

Edit: Il Sig. Bardelli, presidentissimo del Gruppo Astrofili deep Space di Lecco mi ha recontemente informato che oltre alle repliche dei due rover, verrà anche esposto il lander di Sojourner, Spirit; anch’esso fedelmente riprodotto.

Ottimo, metto in agenda. Marco, sono disponibile come “manovalanza” per la confe.

Mannaggia ammè ed a tutti i miei 'mpegni…
…purtroppo sarò a Brescia a suonare!
Ci vediamo alla 'CON!

ARRGGHHHH, ma perchè non hanno inventato il teletrasporto!?! Ok, mi mangerò le mani come al solito… :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

mannaggia :angry:, anche per me non è possibile essere presente!!! :cry: :cry: :cry:

Io non potrò essere presente perchè la confe è il venerdì. :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: Se fosse stato di sabato qualche speranza in più ci sarebbe stata.

E’ possibile sapere a grandi linee quanto durerà la conferenza? Non è proprio dietro l’angolo (sono a Genova, circa 2 ore e mezza di viaggio), e dovrei valutare se fermarmi a dormire li o tornare a casa dopo la conf :wink:

Grazie

Ma soprattutto… c’è la possibilità che venga registrata e poi distribuita al popolo assetato di sapere astronautico?

Normalmente le confe iniziano intorno alle 21,00 - 21,15 e terminano intorno alle 23 circa, dipende da come si protrae il “Question Time”. Mettici pure un pò di tempo per lo scambio di idee tra noi utenti del forum ma credo che tu possa partire prima di mezzanotte. Saresti a casa in prima mattinata … :fearful:

Normalmente, tutte le confe tenute al Planetario di Lecco, vengono registrate. Presumo che se vi è una richiesta, questa possa essere messa a disposizione degli utenti.

A me interesserebbe molto!

Quoto Biduum! Anche a me interesserebbe moltissimo!

Ricevuto grazie. Se riesco a venire allora cercherò un posticino nella zona dove passare la notte :wink:

Per il momento, con grande tristezza nel cuore, informo che non mi sarà possibile presenziare; però…non è mai detta l’ultima parola.

Ragazzi io sono a Vimodrone e ci impiego 50 minuti ad arrivare, forse forse partecipo :smiley: (sarà una buona occasione per conoscere chi di voi verrà)
Anzi dirò di più, se volete (e soprattutto se si può), essendo appassionato di fotografia mi propongo come fotografo ufficiale della serata, ammesso che non ne abbiate già uno, e poi naturalmente condivido tutto qui sul forum.

Ditemi voi :slight_smile:

ll 24 settembre, a meno di cataclismi, penso proprio di esserci.
L’argomento trattato è interessante e sarebbe finalmente l’occasione per conoscere di persona qualcuno di voi.

Io dovrei esserci, e di solito, in queste occasioni faccio sempre un po’ di fotine, ma non preoccuparti, più siamo a scattare, meglio è! :wink:

Ottimo, più siamo meglio è :smiley:
domanda: pensavo di portare il treppiede per stare più comodo durante gli scatti, tu di solito lo porti o crea disturbo?

Normalmente non è necessario per le foto, cmq lo puoi portare e valutare poi di conseguenza una volta arrivato al planetario.

Grazie per le info, farò proprio come dici tu :slight_smile: