Nuova ripresa transito lunare della ISS

Ne approfitto per pubblicare in anteprima la fotografia e il video della ripresa di un transito della ISS sulla Luna ripresa ieri sera da casa alle 18:21 LOC.
Purtroppo la risoluzione non è ancora quella che vorrei perchè ho utilizzato la webcam al fuoco diretto del 114, e quindi gli ingrandimenti erano quelli che erano. Ho preferito utilizzare pochi ingrandimenti perchè non ero sicuro della posizione sulla Luna del passaggio, che ho poi verificato essere abbastanza preciso sia come posizione che come tempi. Per il prossimo proverò quindi a ridurre il campo aumentando gli ingrandimenti e magari provare a utilizzare la reflex digitale che aumenterebbe di molto la risoluzione ma per al massimo 2-3 scatti…
Vi farò sapere… :smiley:

Link immagine:
http://www.newton114.it/sat.htm

Video:
http://www.newton114.it/sat_file/ISS_transit_03.11.06comp.avi

Bella!
Aspettiamo novità :smiley:

Complimenti Alberto!! Un risultato veramente ottimo!! Ti invidio… :scream:

Grandissimo Alberto!! :grinning:

E’ un’immagine entusiasmante!!!

Complimeti anche per il video … :wink:

Che dire…
Ottimo!
Certo che se tu avessi potuto venire a mostrarci tutto questo all’Astronauticon… :smiley:
Continua così!!!

Che dire... Ottimo! Certo che se tu avessi potuto venire a mostrarci tutto questo all'Astronauticon... :smiley: Continua così!!!!

Intanto grazie a tutti! :smiley:
Spiace anche a me non poter venire… farò di tutto per poterci essere alla seconda edizione, con ulteriori foto!

Che dire... Ottimo! Certo che se tu avessi potuto venire a mostrarci tutto questo all'Astronauticon... :smiley: Continua così!!!!

Intanto grazie a tutti! :smiley:
Spiace anche a me non poter venire… farò di tutto per poterci essere alla seconda edizione, con ulteriori foto!

Granderrimo Albyz (superlativo del superlativo, lo so che non si fa ma lasciatemi questa licenza…poetica)!!! :smiley: :smiley:

Peccato di non averti con noi all’AstronautiCon…vabbé sarà per la prossima!!