Nuove immagini dall'artista robotico Cassini

Sono arrivate nuove spettacolari immagini dall’artista robotico Cassini. Non ho parole, la realtà supera ancora la fantasia. Sembrano uscite da un film di fantascienza:

Peeking at Saturn
Brilliant Ice Dust
Janus-Epimetheus Swing
Enceladus Transits Rhea

Paolo Amoroso

Sono tutte bellissime, ma personalmente trovo straordinaria, incredibile la PIA08337: Brilliant Ice Dust.
Da poster!

Anche la Enceladus transit Rhea (sopratutto il video…) non è da meno!!

Concordo … belle tutte ma Brillant Ice Dust ha una marcia in più … :smiley:

Queste bellissime foto ricordano molto le copertine di alcuni romanzi della casa editrice Nord e della rivista Urania… mancano solo quelle bizzarre astronavi che ricordo con grande piacere e, devo dire, da ragazzo mi hanno fatto sognare mondi lontani e avventure spaziali.
Nelle immagini, sono molto interessanti i “tagli fotografici” e le inquadrature: inutile dire da vero fotografo professionista!
Cassini ce la sta mettendo tutta per stupire e sembra proprio che la realtà abbia ormai eguagliato se non superato la fantasia dei migliori artisti di fantascienza…

Per gli sfegatati o i semplici cultori delle belle foto, non posso fare altro che consigliare questo volume fotografico:

Ordinato per Natale, vale fino all’ultimo cents i soldi spesi, anche perchè ho visto che adesso hanno quasi dimezzato il prezzo di listino… :?

Ordinato per Natale, vale fino all'ultimo cents i soldi spesi, anche perchè ho visto che adesso hanno quasi dimezzato il prezzo di listino... :?

Purtroppo capita spesso … :cry: Com’è il libro? Minirecensione?

Il libro come detto è una raccolta delle migliori fotografie pubblicate fino ad ottobre scorso, raccolte dalla Cassini-Huygens nel corso della sua missione, oltre ad una introduzione di qualche pagina sulla missione, il resto è un album fotografico (ogni immagine ha comunque una sua ricca didascalia). Il formato e la qualità delle foto sono eccellenti, un libro tutto da divorare con gli occhi…