Nuove posizioni per Galileo Flight Controller a Oberpfaffenhofen (Monaco di Bav)

Carissimi,

nelle ultime due settimane hanno cominciato a uscire molte nuove posizioni come Flight Controller di Galileo, per lavorare al Galileo Control Center al DLR qui a Oberpfaffenhofen. Finora ho visto posizioni per il C&DH, AOCS, Thermal e Power.
Ci sono anche parecchie posizioni aperte nella mia compagnia.

Se qualcuno fosse interessato a trasferirsi in Germania, e pensa che Monaco di Baviera sia il posto giusto, fatemi sapere, che magari mandando il curriculum “internamente” c’è qualche possibilità in più.

Buzz

Cercano anche qualcuno per le pulizie?? :angel:

buzz, ma dici che prenderebbero anche qualcuno che non ha mai lavorato nell’ambito? un mio cv te lo giro volentieri…

Curiosamente appena il tempo di scrivere il post e hanno cancellato da Space Careers tutte le posizioni aperte per Galileo… :astonished:
Cmq sì, ci sono anche molti neo-laureati che lavorano qui… questa ad esempio è una posizione da COL-OC, che è il flight controller che coordina le attività dei Payload di Columbus (il che vi permetterebbe di cazziare direttamente Archipeppe sui voice loop :stuck_out_tongue_winking_eye: )
http://www.space-careers.com/jobsearch/view_9989.html

Come puoi vedere non chiedono niente di particolare come work experience… l’unica cosa importante è la fluency in inglese

Ma vogliono solo laureati come se ( senza offesa per i laureati :stuck_out_tongue: ) fossero gli unici capaci di fare simili lavori… :angry:
:star_struck:
Già non sono laureata, ma lavoro nel mio campo da 10 anni e sono sicura che ne so di più di uno appena uscito dall’università ( visto anche il livello con cui escono adesso )
E no… non la voglio prendere la laurea, non è che non ne sono capace :stuck_out_tongue:

Uhm. Controlla la mail tra una mezz’ora…

(il tempo di correggere il CV visto che “Thesis due in March 2011” è una balla clamorosa, “March 2012” se va bene :stuck_out_tongue: )

Lo mando “just for the lulz” :slight_smile:
L’esperienza più simile che ho è l’application monitoring in vodafone. Lì avevamo un wall screen (che non posso postare :frowning: ) lungo 3 volte quello di MCC Houston e ricevevo la “telemetria” di un 200 nodi applicativi :slight_smile:

Isa, non mi offendo da laureato, ma se non la si “spende” in campi del genere, dove lo usiamo sto pezzo di carta? :stuck_out_tongue:

Ah, deadline 15 Luglio… -_-

Beh, se l’esperienza è nel campo ed è solida, ogni tanto soprassiedono alla mancanza della laurea… ho una ocllega e amica che è perito industriale, ma lavora nella safety da 20 anni, e so benissimo che non sono in tanti a saperne più di lei :wink:

Michael, non è la prima volta che te lo dico. Come ingengere informatico hai più possibilità di trovare lavoro qui al GSOC di un ignegnere aerospaziale. Tutti i centri di controllo hanno bisogno di un sistema informatico sicuro, stabile e quant’altro, e ci sono tanti GC (Ground Controllers) quanti FC (Flight Controllers)…

Guarda bene. Hanno postato il 29 Luglio, e la deadline è il 15 luglio. Di sicuro è un leftover, avranno fatto un copia e incolla di qualche posizione precedente e si sono dimenticati di cambiare la deadline. Cmq quella è Telespazio, io lavoro per VEGA (che al momento ha cancellato le posizioni aperte).

Nono scusatemi è che avevo appena litigato con il mio capo ( laureato ) che non è capace di togliersi il dito dal :butt:
I beg you pardon

Capito.
Buzz, you’ve got mail.

A quanto pare finalmente cominciano ad aprire le posizioni? Considerando che tra poco devono lanciare…
http://www.space-careers.com/jobsearch/view_8600.html

È dove lavori tu? Quasi quasi, malgrado sia un pò tecnico come profilo gli mando un CV :grin:

Io lavoro al GSOC, ma dentro il COL-CC. Queste sono per il GCC, il palazzo dall’altra parte della strada :wink:

fortuna che questo forum converte automaticamente gli acronimi, altrimenti non avrei capito un’acca di quello che hai scritto :flushed:

Ho aggiunto anche il GCC nel glossario :slight_smile:

Telelavoro no eh? :stuck_out_tongue:
Firenze - Monaco tutti i gg mi viene un pò scomodo LOL