Nuove uscite

Ciao, avviso che c’è uno speciale di National Geographic dal titolo " L’immensa frontiera SPAZIO "

All’interno: Marte casa mia
Destinazione luna
Conoscere i vicini ( inteso come esplorazione del sistema solare)
La ricerca delle origini ( ai confini dell’universo).

E’ in vendita abbinato alla rivista con sovrapprezzo . Le immagini sono molto belle gli articoli mi sembrano un po’ scarni.

Invece con repubblica un bel libro per ragazzi sull’esplorazione spaziale, sintetico ma impostato abbastanza bene( almeno a me sembra :grin: ), che fa parte di una collana intitolata Scienza illustrata per ragazzi.

Vorrei informare che sul sito: www.scififantasymodeller.co.uk è possibile pre ordinare il primo volume del libro:

REAL SPACE MODELLER (vol. 1)

Il ho già provveduto ad acquistarlo; non sò dire come sia però, da quello che mostrano sul sito, sembrerebbe interessante :ok:
La pubblicazione dovrebbe iniziare dal mese di Luglio.

salute a tutti,qui Lunakhod! ecco le copertine di tre nuove uscite in libreria. ci volevano i quarantanni di Apollo 11 perchè in italia si sfornassero nuovamente libri sull’esplorazione spaziale! W APOLLO 11!!!


gli anni della luna.jpg

l'uomo sulla luna.jpg

misione luna.jpg

consiglio vivamente il libro del Touring Club: Missione Luna.

Ben scritto sia come prosa che come contenuti; ottima iconografia (fra le illustrazioni la mitica moto lunare, poi mai realizzata).

Il DVD dura circa mezz’ora con sottotitoli in italiano narra l’avventura con le riprese delle principali fasi di preparazione, lancio, viaggio, lo sbarco, l’esplorazione della superficie e il ritorno a casa.

per 19.90 euro (libreria)
17.90 euro (online) … :smile:

Scusa Lunakhod, puoi dare qualche dato in piu’ sui libri che hai recensito? (editore, autore, pagine, ecc.). Purtroppo (non so’ se e’ solo un mio problema) non riesco ad ingrandire a sufficienza le immagini che hai postato, per capirne di piu’…

Ma tu li hai gia’ letti? Se si che ne pensi?
Grazie.

salute a tutti qui lunakhod! per saperne di più sui libri “lunari” usciti ultimamente in libreria, consiglio il sito "libreria feltrinelli"ed una volta collegati nella sezione libri scrivere la parola “luna”. appariranno non solo i tre libri da me postati, ma molti altri. ragazzi, questa è una estate lunare!!! P.S.: a giorni vi informerò meglio su una bella iniziativa da me intrapresa con la collaborazione del Comune di Castelvetro di Modena sul quarantennale dello sbarco di Armstrong e Aldrin sulla Luna.

Oggi, finalmente, mi è arrivato il libro tanto atteso: REAL SPACE MODELLER (vedi post precedente).
Un bellissimo libro di un centinaio di pagine, ben fatto e curato.
Il suo interno…da PAURA!!!
Solamente guardando le foto mi sono chiesto: "quando riusciro ad arrivare a questi livelli? Sarebbe forse meglio darsi all’ippica?

Vi allego qualche foto e poi giudicate voi! :ok_hand:

Quasi, quasi lascio stare il modellismo!! :cry: :point_up: :clap:

ps: foto del sottoscritto! :ok_hand:


:scream: Mi sembra veramente ben fatto!
Ho capito… devo rispolverare la carta di credito… :roll_eyes:
Immagino che l’opera rientri nella categoria “indispensabili per Modellista appassionato d’Astronautica”.
Grazie per la segnalazione,
Nic

p.s.Se dopo averlo letto,debbo darmi all’Ippica,siccome il fisico da fantino non c’è l’ho…dovrò ripiegar a far lo stalliere… :expressionless: :stuck_out_tongue_winking_eye:

Almeno avrò chi accudisce il mio destriero! :stuck_out_tongue_winking_eye:

Il libro costa davvero poco ma è incredibile! :ok_hand:

Riguardo al volume : REAL SPACE MODELLER (vol.1), ho appena sentito l’editore e mi ha comunicato che purtroppo il libro non ha avuto il successo sperato; hanno quindi deciso di non proseguire con la serie e chiudere il tutto con il solo n° 1.
Un vero peccato dato che, a parer mio, era davvero un bel volumetto, molto interessante e costruttivo.

Mi è comunque stata richiesta una collaborazione, quindi il mio primo articolo, a tematica astronautica/modellismo, apparirà sul volume n° 17 di SCI-FI, sempre della stessa casa editrice.
Un articolo di modellismo astronautico in una rivista di fantascenza? Sempre meglio che niente!
A grandi linee dovrebbe essere disponibile a metà dell’anno prossimo. :ok:

Dalle immagini che hai postato… tanta roba!!! :astonished: Spettacolo!
In quanto all’ippica, se te ripieghi su questa attività, io che faccio? Mi cavalco gli ippocampi!? :cry:

Bisogna adeguarsi!!!

A breve dovrebbe essere disponibile alla vendita il seguente libro:
PROGETTO APOLLO: Il sogno più grande dell’uomo
L’autore è il nostro conosciutissimo Luigi Pizzimenti ed è edito dalla
ELARA s.r.l.

Personalmente, appena esce, corro a comprarlo. :ok_hand:

E saremo in due! :stuck_out_tongue_winking_eye: Grazie per il suggerimento!

Come libro mi “ispira” molto! Già dalla copertina e dalla prefazione, scritta direttamente da Charlie Duke,è tutto un programma.

A tal proposito, se qualcuno è interessato ho scoperto che lo si può acquistare direttamente via internet:
http://www.elaralibri.it/cat/spe/spe-003.htm

ps: mi sono diemnticato di farlo presente!

:flushed: Eh, scusa, non era un rimprovero, cercavo di rendermi utile… :flushed:

Tranquillo, non è successo niente! Anzi, fortuna che nella nostra grande “famiglia” (forumastronautico) ci aiutiamo a vicenda per compensare le dimenticanze e le lacune presenti in ognuno di noi.

E’ con grande gioia che, dopo mesi di lavoro e varie vicissitudini, posso finalmente comunicare la stampa e messa in vendita del mio primo libro.

L’OPERA è completamente incentrata sulla missione dello Shuttle, STS-120; con un resoconto giornaliero e ricco di foto e dati vari, permette al lettore di conoscere, fin nei minimi particolari, la preparazione di questa missione e del suo svolgimento.

Il libro è acquistabile sul sito: www.ilmiolibro.com ;basta digitare il nome dell’autore ( Aurelio Maffìa) o scrivendo Shuttle.

Se eventualmente qualcuno fosse interessato all’acquisto e non volesse “rischiare” mettendo i suoi dati di carta di credito, o non la possedesse, può contattarmi tramite PM o e-mail e ci accorderemo per l’acquisto.

Allego qui sotto la foto della copertina.