Nuovi moduli sulla ISS "made in UK"

Trattandosi di inglesi penserei di più a Mister Bean :stuck_out_tongue_winking_eye:
La sala riunioni a zero-g però mi mancava: hanno capito a cosa serve una stazione spaziale?

E dove giocano a briscola chiamata?

Allora esprimo i miei commenti sui disegni disponibili nel sito di space.com, in questo caso in veste di designer (in tal caso mi consento una veste maggiormente critica).

1. Il modulo “meeting room”: ho capito bene o gli inglesi hanno davvero intenzione di lanciare un intero modulo (con quello che costa) solo per dare alla ISS una sala riunioni che non serve a nulla??? Se si deve aggiungere del volume che sia utile, ci sono un’infinità di cose che potrebbero essere aggiunte, a cominciare da una serra spaziale del tipo “close loop environment”.

2. Il modulo abitativo è quanto di più banale si possa immaginare con quelle cuccette stile “wagon lit” che fa tanto Orient Express (il treno e non l’X30 NASP degli anni '80).

Sinceramente mi sarei aspettato di più sia da un punto di vista progettuale che di design, evidentemente chi l’ha disegnato non avvezzo alle cose dello spazio e, permettetemi la franchezza, si vede.

Intendi dire il Bridge?

Sembra una battuta, ma non sto scherzando: le regole si assomigliano… :stuck_out_tongue_winking_eye:

Chi mi può aiutare?

Ho letto che l’astronauta giapponese Koichi Wakata lancerà 100 aeroplanini di carta verso la Terra, il prossimo 20 marzo.

Quanto tempo impiegheranno ad arrivare a Terra (se non bruceranno nell’atmosfera, se non finiranno in mare)?

Mi occorrono informazioni abbastanza precise.

Grazie anticipatamente, cordialità

Drak

E basta!
Il prossimo è spam!

Ho letto che l'astronauta giapponese Koichi Wakata lancerà 100 aeroplanini di carta verso la Terra, il prossimo 20 marzo.

[-X Ma che c’entra questo post proprio quì?
C’è il thread apposito che penso contenga già tutto quello che ne sappiamo (cioè poco e niente)

ci sono novità sui moduli inglesi? si sa di preciso se verranno lanciati e quando?

Per Mòx
Credo che saranno lanciati nel giorno che comincia con MA e finisce con I, cioè MAI :kissing_smiling_eyes:.
Non credere che si realizzino tutte le notizie che vengono riportate, spescialmente questa :ok_hand:.