Nuovi posti turistici sulla Soyuz

Space Adventures, l’agenzia che offre voli sulla Soyuz e sulla ISS a turisti privati, ha annunciato la firma di un accordo con l’Agenzia Russa (FSA) per due nuovi posti nelle prossime missioni Soyuz TMA.
In particolare i voli sono quelli della Soyuz TMA-13 che partirà nell’autunno 2008 e quello della Soyuz TMA-14 nella primavera del 2009, per ogni volo sono inclusi anche gli addestramenti a Star City.
Ci sono già trattative per dei sedili nel 2010 da offrire a scopo turistico.
I turisti verranno scelti nelle prossime settimane fra la lista di quelli che si sono candidati.

Questi voli perà saranno molto più salati … :stuck_out_tongue_winking_eye: quasi il doppio rispetto ai 20 milioni di dollari dei precedenti …

Be finche possono fanno bene a spremere piu possibile,visto che probabilmente in un prossimo futuro potrebbero nascere Hotel nello spazio con piu serivizi a un costo molto inferiore.
Dell’aumento di questi viaggi si parla in questo topic http://www.forumastronautico.it/index.php?topic=4340.msg33960#new

Io comunque non ho trovato da nessun altra parte la notizia… non perchè non mi fidi dell’ANSA ( :-")… solo che sarebbe bello avere qualche altro riferimento…