Nuovi sistemi per donazione

Salve,
vorrei suggerire di aggiungere due sistemi per le donazioni.
Il primo, Satispay che sta avendo sempre maggior successo che risulta ottimo per donazioni una tantum (magari anche una spessus) o comunque non con ricorrenza fissa. Trattandosi inoltre di un servizio tutto Italiano non posso che raccomandarlo.

Il secondo, perfetto per donazioni ricorrenti, è Patreon che, mi risulta, abbia costi sensibilmente inferiori a Paypal.

Grazie

2 Mi Piace

Grazie, li segnalo ai nostri admin ed esperti fintech @marcozambi e @Mike. Per quanto riguarda Patreon c’è un po’ di perplessità fra i creatori di contenuti per le concessioni sull’utilizzo dei contenuti che Patreon richiede, in inglese lo definiscono un “rights grab”.

2 Mi Piace

@Giampi
mi hai anticipato, stavo giusto per scrivere suggerendo Satispay e quindi mi associo volentieri alla tua richiesta.

1 Mi Piace

Konnichiwa GP-san,

Aggiungendo a quanto dice Paolo, ho letto più di qualche storiaccia su Patreon, per cui andrebbe valutato attentamente.

Ho l’idea, da tempo, di trasformare www.isaa.it in un portale soci, per permettere a tutti di gestirsi in autonomia i propri dati personali (indirizzi, pagamenti, etc…). Tra le soluzioni che sto guardando ci sono sistemi che si interfacciano con diversi PSP (payment service provider) che a loro volta danno accesso a diversi metodi di pagamento (liberandoci dal dover integrare uno per uno tutti i sistemi di pagamento).

Il tool che guardavo supportava Stripe come PSP, che non so se supporta Satispay (se lo fanno, non lo fanno tramite il partner di Stripe per cui lavoro :slight_smile: - almeno, non che io sappia). Ma costicchia in termini di fees per transazione.

Ad ogni modo, messaggio ricevuto, è sul “back burner” ma è una cosa che abbiamo in mente di affrontare.

5 Mi Piace

Grazie per il controfeedback. Sono davvero entusiasta dei piani a lungo termine.
Sicuramente da verificare la questione Patreon, Scientificast la usa per cui si puo’ sentire anche loro con cui avete un’ottima collaborazione (PS: le puntate migliori sono quelle in cui interviene @marcozambi)

2 Mi Piace