Nuovo arrivo Battlestar Galactica!

Appena arrivato…
Per completare la mia collezione!
Che ne pensate?
:smiley: :smiley: :smiley: :smiley: :smiley: :smiley:
Microscopico ma vi è anche scritto Galactica…!

Hehehe!
Grande Lady!

Io mi sono giusto giusto aggiudicato 3 belle patch di BSG-75 :wink:

Bhè … il Galactica è lungo 2 Km … pensa ad averlo in scala 1 a 100 :scream: Cmq complimenti!!! :grinning:

Lady, immagino che casa tua sarà un reliquiario…

Lady, immagino che casa tua sarà un reliquiario.....

Beh fra Star Trek, Star Wars, Babylon 5, Battlestar Galactica, Stargate SG1, Spazio 1999…si può anche dire così!
invidiosi eh? :grinning:

Lady, ho letto che sei socia Star Trek di lungo corso e ti dirò che anch’io frequento il club da tanti anni: eri alla Sticcon quest’anno ? Pensi di andare alla Reunion di ottobre ?
Qapla’

L’admin qui presente è Guardiamarina STIC tessera 0725A :wink:
Certi vizi non si perdono mai :smiley:

L'admin qui presente è Guardiamarina STIC tessera 0725A :wink:

Un ragazzino…!
Io sono tenente tessera 386… :grinning:

Per rispondere ad eagle…no non frequento più il club da molti anni a causa di vari problemi e perchè non mi piace molto da quando è diventato una società commerciale!
Pensa che alla prima convention eravamo solo una trentina…!
Che bei tempi quelli dove veramente c’era solo la passione e non il “dio” denaro che spingeva le persone!
Scusate lo sfogo. :frowning:

Eh , le cose nel tempo sono molto cambiate. Non credo in verità che la passione sia venuta meno, perchè l’entusiasmo che si percepisce e si vive alle convention è genuino e coinvolgente. Certamente via via che nel tempo l’organizzazione ha avuto a disposizione una ampia base stabile di soci si è reso possibile tutta una serie di iniziative che in una qualche maniera un po’ ci hanno “commercializzato”. Volendone vedere i lati positivi , direi che la sola possibilità di potersi incontrate in maniera sistematica e conoscere i vari attori è, secondo il mio punto di vista, comunque un valido punto di riferimento e una bella esperienza. Mi riallaccio a questo punto al discorso che si faceva pochi giorni fa relativamente a fanzine, newsletter, o quant’altro di divulgativo e conoscitivo da parte del ns forum: un po’ mi auguro che anche noi riusciremo ad avere qualche numero in più perchè al momento, effettivamente ciò non ci impedisce, ma ci limita ; però forza…magari facciamo la convention anche noi e perchè no…un viaggio a Baikonur…

però forza.....magari facciamo la convention anche noi e perchè no...un viaggio a Baikonur.......

Quella della Convention del nostro Forum mi sembra un’ottima idea, e la data migliore (come già scritto altrove) potrebbe essere quella del primo compleanno.

Per Tyuratam (Baikonur) chissà…

L’idea della “Convention” (che ne dite di “AstronautiCon”) è in fase di “brainstorming”. Ci sono cose in ballo. Vediamo come va, comunque novembre mi pare una buona data…

Presto apriremo la discussione su se, dove, come e con chi in un apposito forum ccme è stato per la Yuri’s Night.

Un ragazzino…!

Per rispondere ad eagle…no non frequento più il club da molti anni a causa di vari problemi e perchè non mi piace molto da quando è diventato una società commerciale!

Tessera n° 625 ma mi devo ri-iscrivere a giorni… cmq concordo con te, tra l’altro ne discussi anche con Marco giusto l’altra sera … ora sono ad un livello che definire da “appassionato” risulta riduttivo. Si sono evoluti ed espansi a società commerciale e se non vado errato sono supportati (direttamente o indirettamente non so) dalla Paramount stessa… :roll_eyes: E si sa quando ci sono i soldi si fanno le cose in grande! Resta cmq il fatto che la voglia di partecipare ad una Stic Con è enorme!

L'idea della "Convention" (che ne dite di "AstronautiCon") è in fase di "brainstorming". Ci sono cose in ballo. Vediamo come va, comunque novembre mi pare una buona data....

Presto apriremo la discussione su se, dove, come e con chi in un apposito forum ccme è stato per la Yuri’s Night.

Magari Lady, impegni permettendo, visto che ha già una lunga militanza e grande esperienza, potrebe “tirare le fila” … che ne dici Admin? E Lady???

Un ragazzino…!

Pensa che alla prima convention eravamo solo una trentina…!
Che bei tempi quelli dove veramente c’era solo la passione e non il “dio” denaro che spingeva le persone!
Scusate lo sfogo. :frowning:

Esattamente il motivo per cui me ne sono allontanato anche io…
Oltretutto, al tempo della mia attività ‘sul campo’ a metà anni 90, rimasi sconvolto dai… ‘giochi di potere’ (!!!) all’interno degli avamposti limitrofi alla mia zona… Soci di serie A, di serie B… mobbing… cose da pazzi !
Inoltre atteggiamenti del tutto alieni a quella che è la filosofia Trek più genuina…
Bella la Galactica, complimenti Lady.

Salute e Latinum per tutti !

Aaaaah su questo Kruaxi mi trovi assolutamente d’accordo: ho verificato che non c’è totale unanimità di consensi nella gestione a livello nazionale dei vari club (dove per altro al loro interno ci sono capi e capetti…mamma mia !) e sì anche quest’anno alla convention ci sono stati diversità di trattamenti tra i soci che non ho gradito personalmente . E’ normale quando la struttura raggiunge certe dimensioni e devi pertanto mettere delle regole e dotarti di una particolare struttura organizzativa? Francamente non lo so e vorrei che fosse uno spunto ad una riflessione a tal proposito (un domani potrebbe riguardare anche noi): sono stata iscritta ad altri club sia a livello locale che nazionale (che non c’entrano niente con il mondo trek ) e non sono sicura di essere sempre stata tutelata o trattata in maniera equanime… Rimane il fatto che organizzare tanta gente in maniera sistematica è in ogni caso un grosso impegno. Io ho risolto il dilemma in modo neutro: partecipo da socia (e così contribuisco anche a tenere su la baracca) ma non da associata : tento di cogliere le cose belle, non ho da litigare se quest’anno non mi danno il grado di tenente senior , mi diverto e così facendo so sempre che sono lì solo per gustarmi l’atmosfera e gli ospiti. Fondamentalmente sento che rinunciare a quanto c’è di fantastico in certi avvenimenti perchè c’è qualcuno che canta e qui comando io…e questa è casa mia… finirebbe forse per dar loro maggiore soddisfazione nel credere di coltivare l’orto di casa ! Su gli scudi ! Battle station !

Ricordo ancora la rivista che ai tempi era stampata su carta A3 e fotocopiata … Su un numero (non ricordo + quale) c’è pure un mio articolo … :roll_eyes:

E' normale quando la struttura raggiunge certe dimensioni e devi pertanto mettere delle regole e dotarti di una particolare struttura organizzativa?

Non è certo bello, ma direi che onestamente mi pare fisiologico, soprattutto in ambiti così vasti e con migliaia di soci come lo STIC o altre realtà. Pensi che potrebbe esistere davvero un modo perchè questo non accada, magari in perfetta buona fede? :roll_eyes: Non saprei…

Francamente non lo so e vorrei che fosse uno spunto ad una riflessione a tal proposito (un domani potrebbe riguardare anche noi): sono stata iscritta ad altri club sia a livello locale che nazionale (che non c'entrano niente con il mondo trek ) e non sono sicura di essere sempre stata tutelata o trattata in maniera equanime....

Spunto interessante.
Beh, ad oggi definirei Forumastronautico una “dittatura illuminata”, cioè al momento sono io l’unico tizio con le chiavi delle varie sicurezze.
Cerco di rispettare al massimo la libertà di parola, non ho mai censurato un solo messaggio, e a volte ti assicuro che mi è costato. Cerco di instaurare con voi, che siete l’ossatura vera del forum, un rapporto che sia il più possibile leale e cordiale.
Certo, per fortuna il numero di utenti e messaggi aumenta sempre più, e presto avrò bisogno di farmi affiancare da qualcuno di cui possa avere fiducia. In quel momento mi pare ovvio che cercherò di poggiarmi sul gruppo storico, cioè su quelle persone che ho avuto modo di conoscere ed apprezzare anche e soprattutto per le doti umane, oltre che per la loro competenza nel tema trattato.
Vedremo quando sarà il momento se riuscirò sempre a comportarmi all’altezza delle vostre giuste aspettative, anche se mi riservo sempre di “indirizzare” la linea editoriale del forum. 8)

Admin, nonostante io sia una ‘novizia’ l’illuminismo si percepisce eccome

E' normale quando la struttura raggiunge certe dimensioni e devi pertanto mettere delle regole e dotarti di una particolare struttura organizzativa?

Non è certo bello, ma direi che onestamente mi pare fisiologico, soprattutto in ambiti così vasti e con migliaia di soci come lo STIC o altre realtà. Pensi che potrebbe esistere davvero un modo perchè questo non accada, magari in perfetta buona fede? :roll_eyes: Non saprei…

Francamente non lo so e vorrei che fosse uno spunto ad una riflessione a tal proposito (un domani potrebbe riguardare anche noi): sono stata iscritta ad altri club sia a livello locale che nazionale (che non c'entrano niente con il mondo trek ) e non sono sicura di essere sempre stata tutelata o trattata in maniera equanime....

Spunto interessante.
Beh, ad oggi definirei Forumastronautico una “dittatura illuminata”, cioè al momento sono io l’unico tizio con le chiavi delle varie sicurezze.
Cerco di rispettare al massimo la libertà di parola, non ho mai censurato un solo messaggio, e a volte ti assicuro che mi è costato. Cerco di instaurare con voi, che siete l’ossatura vera del forum, un rapporto che sia il più possibile leale e cordiale.
Certo, per fortuna il numero di utenti e messaggi aumenta sempre più, e presto avrò bisogno di farmi affiancare da qualcuno di cui possa avere fiducia. In quel momento mi pare ovvio che cercherò di poggiarmi sul gruppo storico, cioè su quelle persone che ho avuto modo di conoscere ed apprezzare anche e soprattutto per le doti umane, oltre che per la loro competenza nel tema trattato.
Vedremo quando sarà il momento se riuscirò sempre a comportarmi all’altezza delle vostre giuste aspettative, anche se mi riservo sempre di “indirizzare” la linea editoriale del forum. 8)

La ‘dittatura illuminata’ è ben espressa anche dall’Avatar che ti sei scelto :wink:

Salute e Latinum per tutti !