Nuovo atterraggio nel forum

Ciao a tutti, dopo aver visitato di frequente il Vs forum, ho deciso di inserirmi; sono appassionato di missioni spaziali e la loro storia.
Oltre internet e il Vs sito molto interessante, qualche articolo su riviste ho deciso di avvicinarmi di più a questo “mondo”.
Chiedo subito un consiglio a livello di letteratura specifica del settore: - Ho appena letto il giro del mondo in 80 minuti di R.Guidoni; si
un bel “raccontino di missione” mi aspettavo però qualcosa in più (es. quando parla del decollo mi aspetto una dettagliata descrizione
invece alla pagina successiva siamo già in orbita)-. Chiedo pertanto a voi esperti qualche titolo che mi possa più soddisfare.

Grazie in anticipo e complimenti per il forum.

Ciao e benvenuto, vedrai che i consigli non mancheranno! :wink:

Ciao iron e benvenuto fra noi!!

Benvenuto a bordo!

Hai letto Apollo 13?
E’ persin meglio del pur bellissimo film…

benvenuto!!!

Quanti nuovi iscritti ____ benvenuto nel forum :wink:

Benvenuto nel forum…se cerchi informazioni su libri e pubblicazione guarda nell’apposita sezione del forum, troverai tutto quello che ti serve :wink:

Ciao Iron71,

Un saluto anche da parte mia. :smile:

Ciau! :smile:

Ciao e benvenuto! :wink:

Ottimo atterraggio! :wink:
Ma non slacciare le cinture! Qui si decolla subito!!! :stuck_out_tongue_winking_eye:

Grazie a tutti per l’accoglienza.

Benvenuto anche da parte mia, allaccia le cinture e divertiti!

Film visto, romanzato e con qualche licenza di deviazione dalla realtà. Mi informo per il libro.

Benvenuto.
Per i libri dove si parla in modo più specifico di singole missioni prova a cercare sulle riviste, perchè la blibliografia in lingua italiana non è particolarmente estesa.
Se conosci l’inglese la biblioteca si amplia in misura maggiore.

OT, :stuck_out_tongue_winking_eye: per l’admin: ebbasta, piantala di accettare iscrizioni. Oggi ho dovuto salutare quattro nuovi utenti, mi si consumano i polpastrelli a digitare così tanto sulla tastiera :stuck_out_tongue_winking_eye:. fine OT

benvenuto!

Ora è anche il tuo forum. Benvenuto.

Questi temi vengono ampiamente trattati nei libri di Mike Mullane Do Your Ears Pop in Space? e Riding Rockets.

Paolo Amoroso

:ambulance:Sospettavo di dover passare all’inglese :thinking:mi armerò di pazienza e affronterò qualche libro :grin:…esagerato comincerò con un 1.

Ciao e benvenuto!!! :stuck_out_tongue_winking_eye:

Puoi leggere il resoconto dell’astronauta Maurizio Cheli, compagno di viaggio di Guidoni su STS-75.

Paolo Amoroso