Nuovo forum

Vorrei segnalare la recente apertura di un nuovo forum dedicato all’aeronautica militare:
http://italy-mil-aviation.forumfree.net/
Si tratta perlopiù di gente della VMAS, associazione veneta di pazzi spotters, fanatici dell’aviazione.
Grazie a loro ho avuto l’occasione di visitare con grande libertà più di una base dell’aviazione italiana.
Per chi ama le ‘astronavi che volano basso’ ritengo sia un luogo molto, molto interessante…

Salute e Latinum per tutti !

Grazie kru, aggiunto nei segnalibri…

Grazie mille Kru!!! :smiley:

Magari potrebbero aprire una sezione dedicata ai “profili” così posso scaricarci qualcosina di mio… :wink:

Che ne pensi??

Mi informo… ancora li conosco poco e nulla, ma penso possano essere interessati: ci studio.

I primi riscontri sono univoci…
Mi sa che ti aspettano !

http://italy-mil-aviation.forumfree.net/?t=20322233&st=0

OK, mi sono iscritto.

In ogni caso il primo Forum, è come il primo amore, non si scorda mai!!! :wink:

Ottimo Kruaxi!
A breve riceverai un PM …

Purtroppo stavolta ho sbagliato.
Una rapida frequentazione di questo forum, consigliatomi dall’amico Mauro su indicazione del responsabile della VMAS, è stata foriera di grande delusione. Molti degli utenti ritengono che il forum sia una loro piazzetta privata, ed i nuovi arrivati sono mal visti e contrastati. Me ne sono subito tirato fuori.
Consiglio agli amici che, su mio consiglio, si sono iscritti, di fare lo stesso. Non siamo apprezzati.
E vi dirò… ho il sospetto che pure la nostra collocazione geografica sia stata considerata…
Lasciate perdere. E scusate il consiglio errato. Troveremo di mooooolto meglio.

Perdincibacco … :kissing_heart: questa poi … [-(

Beh, magari mi sbaglio… il punto è che:
-già è curioso un forum dove non c’é un thread per le presentazioni dei nuovi arrivati…
-LORLANDI si era iscritto, presentandosi; ecco cosa scrive un forumista nel suo thread:
Ragazzi, scusate un attimo, cerchiamo di non diventare anche noi un forum, come c’è ne sono tanti, di cazzeggiamenti! Siamo già 153 iscritti e se ognuno che si presenta adesso ci mettiamo a scrivere messaggi di benvenuto, non mi basta mezza giornata a leggere messaggi inutili!!
Scusate il mio sfogo,non voglio offendere nessuno, però fino adesso mi sembra che il Forum sia ad un ottimo livello, cerchiamo di andare avanti così.

Penso basti, no ?
Ho detto la mia educatamente, ed ho annunciato il mio ritiro. Mi hanno dato del paranoico… forse avranno anche ragione, ma sta di fatto che una simile ‘accoglienza’ non l’avevo mai trovata da nessuna parte, e tanto mi basta.

(ps: ho letto anche di chi si è lamentato perché qualcuno ha usato delle ‘emoticon’, con motivazione: ‘teniamo il forum libero dalle pubblicità’ :scream: )

Kru, dico la mia: da una parte è difficile capire che la natura stessa del forum è quella di una comunità allargata, dove i protagonisti sono gli utenti.
Il forum non è usato propriamente se uno o più appassionati di un certo genere o argomento lo usano come luogo di auto incensazione.
D’altra parte ognuno ha il suo stile, soprattutto in fatto di moderazione.
Se quel forum non è un luogo accogliente, resterà presto ambito dei suoi soli fondatori.