Nuovo iscritto, nuovo topic.

Ciao a tutti, mi presento:
dopo aver seguito per circa un paio di anni AstronautiCAST, ho avuto la magnifica occasione di assistere partecipare ad AstronautiCON7 dove ho avuto l’onore di conoscere personalmente lo staff di AstronautiCAST ed alcuni membri del forum. Giornata indimenticabile, andata avanti fino oltre le 3 di mattina (3, dopo essere tornati all’ora legale) a chiacchierare in una piazza in centro a Lecco di argomenti astronautici e non.
Visto l’ambiente informale, aperto al dialogo e l’interesse comune, ho preso il coraggio a quatto mani ed ho deciso di iscrivermi al forum. Ed ora eccomi qui!
Come da copione, ora un po’ di noiose notizie su di me, tanto per inquadrare il soggetto: mi chiamo Juri (come il tizio famoso), sono nato ed ho vissuto a Milano (per quelli di Milano ero in zona Corso Lodi), ho studiato elettronica (ITIS Feltrinelli) e poi mi sono laureato (con molta calma) sempre in ingegneria elettronica al Politecnico di Milano. Nel frattempo ho sempre lavorato nello studio di grafica pubblicitaria di mio padre (e questa e` la scusa verso me stesso per la “molta calma”). Come a molti accade, dopo la laurea ho iniziato a lavorare in STMicroelectronics dove sono stato per 5 anni, trascorsi i quali, l’istinto di perpetuare la specie umana mi ha portato, quattro anni or sono, a trasferirmi in Austria, nei pressi di Graz dove lavoro in un’altra ditta di microelettronica. Come molti utenti del forum sono radioamatore (IK2TLC) ma, a differenza di loro, dato lo scarso tempo a disposizione, non opero in maniera assidua, tanto che non ho ancora installato nessuna stazione d’oltralpe.

Qui sul forum spero di non fare troppe figuracce e di non spazientire nessuno con domande troppo banali, ma tanto già so che troverò un sacco di amici.

P.S. sono stato prolisso, lo so. ma mi impegnerò e imparerò a essere conciso :angel: :wink:

Juri, 73 e benvenuto!

Benvenuto! :beer:

Se austronauticon non lo facessero sempre trai i ghiacci dell’estremo nord, parteciperei pure io

Benvenuto :grin:

Ciao Juri, benvenuto anche qui sul forum!

ciao Juri, ben ritrovato!

Bravo Juri, mi fa molto piacere vederti scrivere anche qui.

Benvenuto, e molto piacere di conoscerti!

Ciao, benvenuto!

Welcome!

Benvenuto Juri! :slight_smile:

A ma allora sei lo Juri che pensavo! Benvenuto tra noi!
Il FAIT mitteleuropeo cresce a vista d’occhio! :beer:

Herzlich willkommen von mir auch.

Sent from my Nexus 4 using Tapatalk

Piacere di averti conosciuto a Lecco, piacere di averti qui. Benvenuto.

Buona navigazione! :slight_smile:

Benvenuto a bordo!!!

Finalmente, benearrivato! E’ stata proprio una piacevole serata… :beer:

Benvenuto a bordo anche da parte mia!

Benvenuto nel Forum!

Benvenuto