Nuovo Telescopio Observer deAgostini

Potreste darmi qualche info su questo telescopio da costruire della deagostini http://www.deagostiniedicola.it/collezioni/telescopio/ , i piu esperti del settore potrebbero dirmi se è uno telescopio che vale la pena comprare, se le prestazioni sono buone, insomma mi serve il parere di qlk1. In totale costa davvero 1 bel pò…

Mah… è un riflettore Newton 114-1000 che in totale, considerando il semplice calcolo 9 euro X 80 uscite, senza contare alcuni extra tipo accessori e raccoglitori, verrebbe a costare 720 euro!! :scream:
Senza considerare che avresti il tuo telescopio tra quasi due anni…

A quel prezzo compreresti qualcosa di un bel po’ superiore, altrimenti un 114 lo acquisti tranquillamente a meno della metà e subito.

Piuttosto pensavo che se il prezzo è sempre di 8,99, si potrebbe prendere a buon mercato (salvo fondi di bottiglia) un oculare o addirittura uno specchio primario da montare con un’autocostruzione… :thinking:

Ah quindi in teoria non conviene proprio, il solo vantaggio sembrerebbe che non lo si paga tutto un botto…

anche molti rivenditori italiani offrono il pagamento rateale senza interessi.

Per esperienza personale, di un amico, sconsiglio vivamente questo tipo di enciclopedia che allegano i pezzi di telescopi, modellini ecc. Alla fine spendi tanto e non riesci mai a completare niente; Meglio andare in un negozio di fiducia.

Comprendo, beh allora visto che siete voi gli esperti, mi fido, qualcuno è di Napoli o dintorni per indicarmi un negozio? Anche se credo sarebbe meglio capirne come funziona, da cosa è composto, le varie tipologie, i nominativi sigle, accessori vari ecc…In pratica è uno di quei argomenti che mi interessano, però anche data la posizione di casa mia ( primo piano, e circondata da altre case) non ho mai avuto modo di poter provare nulla.