Ciao a tutti,
in un momento di pazzia mi sono iscritto al corso di Space Operation al DLR, stavo cercando posti dove dormire in maniera economica (visto che il corso mi costerà già parecchio), la comunità tedesca del FAIT ha qualche buon consiglio?
Spero non la prima settimana Con l’Oktoberfest tutto costa il 500%
Se è solo per una settimana puoi trovare qualcuno che ti ospiti con airbnb.com. Sfortunatamente non conosco hotel o ostelli particolarmente economici, vediamo gli altri crucchi del forum
Il corso se non sbaglio sarà dal 5 al 9 ottobre. Quindi sì, proprio la prima settimana. A Monaco e dintorni ci sarà il mondo, Ritberger fai bene quindi a prenderti per tempo! Potresti cercare una stanza in affitto o, come diceva già Mike, su airbnb , o cerchi un hotel tramite tripadvisor oppure puoi utilizzare i siti: Immobilienscout.de o wg-gesucht.de. Quando vorrai contattare qualcuno meglio (se hai la fortuna di saperlo) scrivere in tedesco, sono più propensi a risponderti. Inoltre secondo me questa stanza/ hotel ti conviene cercarla nei paesetti di Weßling oppure di neugilching, Dlr si trova a metà strada tra questi due paesi, turistici, molto carini e tranquilli, entrambi hanno la fermata della S-Bahn (linea S8 gialla) e poi da lì arrivi in Dlr o a piedi, o bus o in bici, se hai la possibilità di portartela dietro. Se invece sei un amante della movida monachese e preferisci stare in centro città ti conviene cercarti qualcosa lungo la linea della S8 ( guardati una cartina dei trasporti) così sei più comodo la mattina. Se inizi alle 9:00 in dlr tieni conto che devi partire almeno 40 minuti prima.
Il 5 è la settimana dopo l’Oktoberfest.
Per fortuna Maristella ormai è esperta, dal telefono non avrei saputo scrivere tutte quelle informazioni
IMHO però su immoscout non trovi posti per una sola settimana. AirBnb rimane la soluzione più solida, per periodi così brevi.
Grazie mille! Preziosi consigli!
Inizio a cercare qualcosa lungo la S8, il più vicino possibile. Queste saranno le mie ferie (per una settimana a New york avrei speso meno ) quindi almeno non devo fare levatacce la mattina
Da quando ho cambiato lavoro non sono piu’ cosi attivo come un volta sul forum, ma ti volevo dire due cose pure io.
Ti ha gia’ risposto benissimo Maristella ma forse lascerei perdere Immobilienscout.de e wg-gesucht.de e mi concentrerei su airbnb, visto che stai solo una settimana e gli altri due siti sono piu’ orientati a chi rimane un periodo un po’ piu’ lungo…
Poi se sei nei casini contattami con un messaggio privato, magari vediamo di trovare una soluzione di emergenza.
So che e’ immensamente presto, in ogni caso direi che una birretta tutti insieme ci potrebbe anche stare in quei giorni li… riparniamone piu’ in la!
Sì, non so se ne valga la pena. Mi piaceva farlo, saranno le mie ferie! C’è chi va una settimana a New York e chi al DLR.
Comunque per il momento sono solo pre-iscritto.
Comunque grazie mille a tutti. Ed assolutamente si per una birra
Da Seefeld puoi venire in bicicletta
A parte gli scherzi, da Seefeld c’è la S-Bahn e probabilmente anche qualche bus. Puoi controllare sul sito della MVV: http://www.mvv-muenchen.de/
Appoggio la proposta di Buzz, bicicletta!
Però essendo ad ottobre non so quanto freddo farà…e quanti giorni di pioggia troverai. In caso prendi la S8. Occhio che costa abbastanza il biglietto. ( 5.40€) Se non l’hai ancora fatto, puoi scaricarti sul cell l’app ufficiale MVG FahrInfo München.
Con questa app puoi comprare il biglietto dal cellulare.
Inoltre, tieni conto che la S ferma o a weßling o a Neugilching. Da entrambe queste stazioni devi prendere un bus per arrivare il DLR (oppure lasci una bicicletta legata in stazione e ti muovi con quella… Da neugilching potrebbero essere 5 minuti di bici).
Ah, ovviamente, se hai la macchina la cosa in assoluto più comoda -e forse anche più conveniente- è andare in macchina.
Il sito della MVV che ho linkato ti dà il percorso completo. Basta mettere indirizzo di partenza e di arrivo e ti dice a che stazione scendere per prendere la coincidenza con l’autobus.
Raccomandazione mia: gli autobus sono piuttosto rari eccetto che nelle ore di punta. La soluzione migliore IMHO è la bicicletta lasciata alla stazione della Sbahn. Da Neugilching al DLR sono davvero meno di 10 minuti
In linea di massima, il 5 ottobre io dovrei esserci per la birra (anche se il 4 è la chiusura dell’oktoberfest, quindi è probabile che il 5 berrò solo limonata )
Se ho contato bene potremmo potenzialmente essere SETTE membri di FAIT quella sera.
Pizza? Roba bavarese? (ho appena sbolognato la reperibilità per l’ultimo weekend di Oktoberfest, quindi magari brodino e gazzosa, come Buzz).