Off topic musicale-2cellos

Nel forum c’è qualcuno che conosce/segue i 2cellos? Sono un duo formato da due violoncellisti dell’est Europa, molto valenti come musicisti classici ma hanno deciso di uscire dalle orchestre sinfoniche per rovere qualcosa di diverso. Link al canale YouTube: https://www.youtube.com/user/2CELLOSlive
Ci sono varie cover di artisti famosi, dagli AC/DC a Jackson agli avicii. Per noi irriducibili consiglio il video celloverse: http://www.youtube.com/watch?v=IPeo_X7hVe8. Un consiglio: guardateli su YouTube, solo l’audio non rende la loro ‘particolare’ presenza scenica.

Video molto molto bello!

Ciao DDD.
Io li conosco, li ho sentiti suonare personalmente a teatro (Politeama Rossetti di Trieste) tempo fa e una mia cara amica che ha frequentato la Royal Academy di Londra conosce uno dei due personalmente. A me sono piaciuti, anche se devo dire che preferisco la musica classica suonata nel modo “classico” :slight_smile:
Lei, che è una violinista e che se ne intende un po di strumenti musicali, mi ha detto che sono molto bravi, tecnicamente parlando.
Se avete l’occasione di vederli dal vivo sicuramente può essere un’esperienza interessante! :wink:

Anch’io li conosco e ho tutti i loro album…
Sono croati, se non ricordo male di Pola.
Andrò a sentirli a fine mese

Precisamente uno è sloveno (luka), dalle parti di fiume, l’altro è croato(stephan). Maristella la tua amica ha più che ragione, d’altronde leggendo i loro curricula si capisce che non si ha davanti i primi arrivati che vogliono strimpellare Michael Jackson.

Ops hai ragione, uno sloveno (ma non di Fiume che è in Croazia) e uno croato :ok:

Sorry, Luka è di Maribor, Slovenia.