Ora su La7 - Spazio ultima frontiera del turismo

Appena iniziato, per ora belle immagini ma senza niente di particolare.

Sembra bello, scherzoso ma preciso, poche castronerie o esagerazioni e una bella serie di “dietro le quinte” con immagini che non avevo mai visto . vediamo come continua…

Nessuno l’ha visto?
Non mi è sembrato male, parecchie belle immagini di missioni passate, parecchie anche degli Skylab, buona anche la parte documentaristica anche se sempre in tono molto “leggero”.

Oggi no,ma credo di averlo già visto.Concordo con te,un programma dal tono leggero che ha il pregio però di nn dire (troppe) castronerie e di presentare immagini e filmati anche inediti ed interessanti,come quelli relativi allo skylab.

Sono preoccupato … seriamente preoccupato … su La7 hanno dato due documentari a tema astronautico in pochi giorni … :roll_eyes:

Suvvia era Natale, il prossimo lo danno per Pasqua! :wink:

Non l’ho visto purtroppo… :frowning:
Beh, magari era il loro modo di riparare alle castronerie dette su Apollo XI il 28/1 scorso… :stuck_out_tongue_winking_eye:

Porc… me lo sono perso…ma ero a Bologna dove ho razziato in due librerie tutto quello che avevano di astronautico (e che mi mancava!).

Che libreria? Aveva/ha molto di astronautico?

Che libreria? Aveva/ha molto di astronautico?

Bè, siamo andati in centro ed abbiamo trovato la Mel Bookstore (dove ho acquistato due libri di G. Caprara “Più lontano nello Spazio” ed “In viaggio fra le Stelle”) ed alla Feltrinelli dove ho preso “Astronauti” della Simona Di Pippo e “Polvere di Luna” di Andrew Smith.
Per quanto riguarda il materiale non era molto (parecchi libri sono di astronomia e cosmologia) ma come vedi qualcosina di astronautica (in italianao!) l’ho trovato.
Comunque ora sto leggendo “Se il Sole Muore” di Oriana Fallaci che, mia culpa, non avevo mai letto e devo dire che è molto bello (magari poco tecnico ma rende bene l’atmosfera di quei primi “indimenticabili” anni dell’esplorazione umana dello Spazio…)