Ora tocca a noi

La notizia era nell’aria.
Il clamore mediatico suscitato dall’impresa dell’Austro-Ungarico Felix Baumgartner non poteva lasciare indifferenti i cuori tricolori, ed ecco allora l’annuncio ufficiale dell’Amato Leader, il Nostro Admin: “Durante il prossimo lancio di Stratospera ™ batterò il record di Felix”.
E’ seguita la distribuzione di un prontuario-stampa (press kit, in lingua Albionica), dal quale siamo in grado di estrapolare gli aspetti salienti di questa Impresa.

  1. La navicella sarà costituita da una struttura ultraleggera in leghe esoteriche metalliche, con disposizione “a rete” e 4 ruote pivoettanti. Essa è già stata “allestita” in seguito ad una visita nottetempo nel piazzale del supermercato “EsseLunga” di Olgiate Olona.

  2. La tuta pressurizzata è stata giudicata del tutto inutile. Ad una precisa domanda da parte di un giornalista reazionario e plutocratico, che Gli chiedeva come avrebbe fatto a respirare, S.E. l’Admin ha gonfiato l’erculeo petto ed ha risposto “Mi fa un baffo. Tratterrò il fiato”.
    Per analoghi motivi si farà anche a meno dello Urine Disposal Container.

  3. Per sopportare le rigide temperature, l’Admin ha riesumato un indumento tecnico che già fece parte del Suo corredo durante i mesi passati al Servizio della Patria, e denominato “superpippo”.

  4. Il paracadute, fulgido esempio di Italico genio, è del tipo “permeabile all’aria”, ed è stato realizzato cucendo insieme 318 veli nuziali donati alla Causa da altrettante Patriote.

  5. Il lancio avverrà allo scoccare dell’Ora Fatale il prossimo 29 agosto, celebrazione di San Giovanni Decollato.
    La zona prescelta è delimitata dai comuni di Calolziocorte, Oggiono e Cisano Begamasco.
    Non si prevede di ripetere il tentativo.

A patrocinare la manifestazione, che ha il plauso delle più alte cariche dello Stato, ci sarà la ditta “Lariana Trivellazioni”, che in seguito al lancio conta di avere accesso ad alcune importanti falde acquifere poste a grande profondità e sin qui inaccessibili

image copyright: UNREAL Photo Agency


ROTFL!!
Grande Paolo! :clap:

:beer: :smiley:

Fantastica! Immagino che la Lariana Trivellazioni sia tra i maggiori sponsor della missione! :stuck_out_tongue_winking_eye:

Bene! Bravo! Patria e onore! Tieni il fiato!

(secondo me Paolo ha degli interessi diretti nella Lariana Trivellazioni…)

Awesome.

Purtroppo il dovere di cronaca mi impone di pubblicare una rettifica:
In seguito alla riunione del Gran Consiglio del ForumAstronautico, e’ stato deciso che il grande onore di cimentarsi nell’impresa verra’ concesso ad un ardimentoso articolista, scelto rigorosamente a caso.
Inoltre, in considerazione del fatto che per fissare i seguenti primati:

  • velocità in caduta libera
  • durata della caduta libera
  • altezza del lancio

il paracadute è totalmente ininfluente, esso verra’ eliminato dall’equipaggiamento dell’articolista stesso. :face_with_head_bandage:

:stuck_out_tongue_winking_eye: Immagino sia tutta una questione di “peso specifico”, e quindi alcuni “ultraleggeri” sono (per loro fortuna) di base già esclusi …

:clap:

mitico paolo

:astonished: :astonished: :astonished: La struttura della navicella è sicuramante un “giant leap” nell’ evoluzione dei sistemi di trasporto spaziale… le solite spie cinesi e russe saranno già al lavoro per carpirne i segreti … :stuck_out_tongue_winking_eye: :stuck_out_tongue_winking_eye:

No, le spie sono quelle dei soliti paesi plutoebraicomassonici. Ma noi… resisteremo! (anzi, resisterà l’Indomito Pilota)

Ehehe - snort - eheheh!

GO ZAMBI!!

ahahahhahahahahahahahahahah

Fantastica! Mille grazie ragazzi! Chiedo scusa a tutti, con l’occasione, per il mio prolungato silenzio dal forum e da ogni attività online. Da settimane sono assorbito in un cambio decisamente epocale. Mi trovo ora in Germania dove da buon emigrato sto iniziando (si spera) una nuova carriera nel mondo spaziale europeo.
Sono praticamente senza connettività e presissimo nelle due settimane di “bootcamp” che daranno il via al mio periodo di addestramento.
Questo post è una carezza al cuore che fa commuovere.
Grazie a tutti, tornerò attivo il ptima possibile :slight_smile:

Godspeed Marco!!! :star_struck: :ok: :beer:

Sappiamo, sappiamo… ma non ti scusiamo mica, l’Admin per eccellenza non può mica sparire così!
Ti auguriamo il meglio, e mi raccomando, copriti che in quota fa freddo :grin:

Come mio personale contributo, e da buon emiliano, vorrei suggerire una navicella più capiente a marchio “coop”; essendo più profonda, essa conterrebbe meglio la considerevole mole dell’astronauta. Prima del prelievo della medesima (costa solo 2 euro) consiglio un giro di rifornimento x un boccione da 5lt di Lambrusco o di Pignoletto che potrebbero rendere superflua la superpippo. :beer:

In bocca al lupo all’Admin per il nuovo corso…

Avevo intuito qualche cosa senza sapere nulla di piu’… che dire? Prima cosa un bel in c… alla balena!!! In ogni caso ritengo che sarai in grado di emergere anche in terra germanica…

Inviato dal mio GT-P7300 con Tapatalk 2

ahahahah grande notizia :beer: