Organizzare incontri astronomici a Roma

Buonasera a tutti,

come da titolo vorrei proporvi un piccolo progetto di incontri a Roma. Incontri con appassionati o interessati, ma anche bambini, al fine di fare anche un piccolo lavoro di divulgazione. L’idea è quella di riunirci e trattare, magari a cadenza settimanale, un argomento che è andato ’ forte ‘’ nel corso della settimana ( rimanendo sempre in ambito astronomico o scientifico ). Semplice, magari avremmo anche un proiettore se tutto va bene.

Prima di definire il luogo, vorrei sapere quanti di voi sono interessati, potrei pure creare un blog a riguardo dove caricare gli incontri trattati o la newsletter ( blog ovviamente in formato .altervista.org o .weebly.org ). Una volta che saprò il numero di voi interessati, presenterò questa richiesta all’assessore alla Cultura del II municipio, qualora ci andasse male vedremo di farci ‘‘ospitare’’ da una chiesa :grin:

Oltre ciò, se conoscete persone esterne al forum io sono sempre disponibile nella conoscenza. Intanto vi lascio la mia mail: cris16sic@hotmail.com

Cieli Sereni a tutti :smile: