Orion: bizzarro concept trovato su internet.

Gironzolando su internet ho trovato in un motore di ricerca per immagini questo strano concept.Mi fa pensare all’architettura Aries-Eagle-Loop,applicata al progetto Orion.C’è una stazione in orbita lunare,due LSAM (riutilizzabili ?) e due capsule Orion.Di che si tratta secondo voi?

Quelli sembrano moduli Zarya russi…??? Addirittura in coda mi sembra di intravedere una vecchia capsula Apollo…
Non è che qualcuno ci vuole fare uno scherzo? :wink:

Uno scherzo fatto bene…

Al di là dello scherzo si tratta di un’architettura molto intelligente. SE si vuole rimanere sulla luna non possiamo andarci ogni volta buttando via tutto…
SE invece vogliono solo fare 4 o 5 passeggiate sull Luna, per poi rimanere in LEO, allora diventa uno spreco…

Al di là dello scherzo si tratta di un'architettura molto intelligente. SE si vuole rimanere sulla luna non possiamo andarci ogni volta buttando via tutto... SE invece vogliono solo fare 4 o 5 passeggiate sull Luna, per poi rimanere in LEO, allora diventa uno spreco...

Mi associo al pensiero di Artax.

Non per niente lo scenario Moonlight parte proprio da questa considerazione.

A proposito!!
Ricordo a tutti il convengno che si terrà mercoledì prossimo (27/09) alle 16.30 presso l’ALMA Mater di Bologna.
In questa occasione il sottoscritto, e l’ing. Luciano Micciché di AAS-I, terranno una presentazione congiunta proprio sul Moonlight.

Se siete interessati saremo liberi per i membri del Forum che vorranno intervenire dalle 14.30 fino all’inizio della presentazione.

Questo modello rispecchia abbastanza quello illustrato qualche tempo fa dalla trasmissione SUper quark.

anch’io, come voi, penso che la scelta più conveniente sia realizzare una piccola stazione in LLO per poi andare a realizzare il sogno di noi tutti : un primo avamposto permanente sulla superficie.

Per rispondere ad archipeppe, poichè vivo in romagna penso di fare un salto a villa Guastavillani. Purtroppo per via degli impegni non penso di poter essere lì prima delle 16.30.
Volevo chiederti se l’ingresso è libero o c’è bisogno di una qualche forma di prenotazione…grazie

Che a me risulti l’ingresso dovrebbe essere libero…

ok, farò di tutto per esserci. Dopotutto non sono il primo (e sicuramente neanche l’ultimo) a trovare il vostro scenario molto interessante… :wink:
ne approfitterò anche per fare delle foto (cercando di essere discreto) per poi postarle sul forum, che ne dite?

ok, farò di tutto per esserci. Dopotutto non sono il primo (e sicuramente neanche l'ultimo) a trovare il vostro scenario molto interessante... :wink: ne approfitterò anche per fare delle foto (cercando di essere discreto) per poi postarle sul forum, che ne dite?

Se gli altri non hanno niente in contrario… :smiley:

ehm…il convegno è a numero chiuso, il motivo l’ho spiegato nel topic apposito. Scusate tanto se ho divagato… :roll_eyes:

ehm...il convegno è a numero chiuso, il motivo l'ho spiegato nel topic apposito. Scusate tanto se ho divagato... :roll_eyes:

Ops… :flushed:

Avevo capito il contrario…

Beh, in ogni caso sarò lì e prima delle 16.30 sono libero, posso sempre uscire fuori a salutare gli amici…