[OT] Economia e geopolitica

Vorrei invitare tutti voi a leggere attentamente i seguenti articoli…

http://www.effedieffe.com/interventizeta.php?id=867&parametro=economia

http://www.effedieffe.com/interventizeta.php?id=875&parametro=economia

http://www.effedieffe.com/interventizeta.php?id=876&parametro=economia

A mi avviso stiamo rasentando il ridicolo. E la cosa peggiore e’ che noi Italiani ce ne freghiamo altamente!

Non per dire, ma questo Blondet lo sappiamo vero chi è?
E’ uno di quelli che pensano che l’11 Settembre sia stata tutta una messinscena, che a buttar giù le torri gemelle sia stato in realtà un attentato organizzato da una potente lobby ebraica (ebbene sì! A questo siamo: gli Ebrei come causa di tutti i mali).
Uno di quelli che pensa che in realtà i terroristi che si fanno saltare per aria in mezzo alla gente in Irak siano sobillati da agenti della CIA.
E’ forse colui che maggiormente in Italia si è schierato contro Sharon e contro Israele in generale.

Ma potrei andare avanti all’infinito… solo mi permetto di citare, alla fine, la sua posizione nettamente anti-evoluzionistica. Darwin secondo lui non solo sbagliava, ma probabilmente lo faceva apposta (indovinate per far piacere a chi :wink: ).

Beh… che Darwin si sbagliava lo dovrebbero sapere tutti, visto che in moltissime scuole del mondo e’ stato “bannato” dal corso di studi.

Ma vabbe’… e’ un caso forse…

Ad ogni modo, personalmente, non mi voglio schierare ne dall’una, ne dall’altra parte. Ma non accetto i discorsi tipo “loro comunque sbagliano”.
Non abbiamo prove certe che sia andata in un modo o nell’altro.
Ed il nostro semplice “pensiero” non basta.
Noi vorremmo una verita’, ma e’ risaputo che la verita’ che conosciamo e’ molto spesso una “finta vertia’”. Sta a noi cercarne le prove per smascherarla. Anche andando a spulciare opinioni aberranti come quelle di Blondet.

Forse sbagliero’ io…

Beh... che Darwin si sbagliava lo dovrebbero sapere tutti, visto che in moltissime scuole del mondo e' stato "bannato" dal corso di studi. Ma vabbe'... e' un caso forse....

Chi si rilegge!
Contavo su un ritorno con intervento “astronautico”, vista la molta carne al fuoco che si è aggiunta da quando hai postato l’ultima volta.
Vedo che il periodo sabbatico non ti ha fatto troppo bene. Da oggi Darwin si butta nel cestino?
Non stiamo un pochino esagerando?
Per inciso la teoria Darwiniana dell’evoluzione è stata messa alla gogna solo in alcuni stati americani, noti per la loro apertura mentale: una sorta di neofanatici religiosi, di quelli che in nome di Dio poi friggono la gente sulla sedia elettrica…
Certo, anche alcuni personaggi nostrani, desiderosi di mostrare il loro rigore religioso, avevano provato a farla “scomparire” dai programmi ministeriali, salvo poi trovarsi seppelliti dalle risate del 99% del corpo docente italiano. Geniale! :grinning: :grinning:
Altro che moltissime scuole… Comunque, ognuno è libero di credere in ciò che vuole. Personalmente avrei cambiato scuola ai miei figli…

Ad ogni modo, personalmente, non mi voglio schierare ne dall'una, ne dall'altra parte. Ma non accetto i discorsi tipo "loro comunque sbagliano". Non abbiamo prove certe che sia andata in un modo o nell'altro. Ed il nostro semplice "pensiero" non basta.

Eh si, tutto si può discutere e confutare in questo modo. Mi viene in mente quella pubblicità di una nota marca di cioccolato per bambini, dove il pirlotto di turno diceva sempre “chissà cosa ci sarà dietro?” :grinning:
Troppo Marzullo fa male…

Noi vorremmo una verita', ma e' risaputo che la verita' che conosciamo e' molto spesso una "finta vertia'". Sta a noi cercarne le prove per smascherarla. Anche andando a spulciare opinioni aberranti come quelle di Blondet. Forse sbagliero' io...

Certo, potresti ripetere tutte le ricerche di Darwin, e poi, alla fine, scrivere a beneficio di tutti le risultanze di una vita di ricerche sull’evoluzione.
Ma se impieghi tutta l’esistenza per investigare su questa teoria, come farai a dirimere i miliardi di altre “false verità” che ti hanno propinato fino ad oggi, e che non avrai il tempo di verificare di persona?

Ti saluto, e ti prego di credere che non vi è nulla di personale nel tono polemico della risposta. :roll_eyes:

Scusa Bernardo, ma se nemmeno pensi che la teoria evoluzionistica di Darwin abbia un senso che ci stai a fare in un forum di astronautica? Senza offesa. Io rispetto le opinioni di tutti ma non mi sembra che questo sia il luogo adatto per questi discorsi. In fondo questo è un forum di astronautica… e comunque sei sempre libero di entrare nella miriade di forum che trattano i temi che sembrano appassionarti maggiormente.
Se hai qualche opinione sul tema principalmente trattato in questo forum sarò ben lieto di leggerti e di scambiare con te le nostre opinioni come faccio tutti i giorni con gli altri, In caso contrario questa è l’ultimo post che ti rivolgo.
Scusa ma ora ti saluto.

Maxi, nel tuo post leggo un tono per me troppo da presuntuoso.
Cosa ci sto a fare?
Beh… me lo chiedo anche io…
…quelli che mi conoscono sanno bene che i miei interessi hanno un solo scopo: l’evoluzione.
Ma non quella di Darwin & Co, perche’ nella loro teoria ci sono salti evoluzionistici INNATURALI che loro ARBITRARIAMENTE decidono di ignorare.

E considerando che, secondo loro, l’Uomo non puo’ essere esistito al tempo dei dinosauri, qualcuno mi dovrebbe spiegare come hanno fatto a seppellire le ossa di un’uomo della nostra specie SOTTO le ossa di un dinosauro.

Ma qui siamo OT, e’ vero…
…allora torniamo a commentare le imprese megagalattiche delle AGENZIE SPAZIALI come la NASA, l’ESA (che pero’ non e’ un’agenzia spaziale in quanto non ha la tecnologia e i mezzi per portare autonomamente l’uomo nello spazio) e via discorrendo. Forse vi farei piu’ piacere.

Ma io sono una spina nel fianco.
Per me se un progetto ha un ritorno REALE e DIRETTO superiore ai 30 anni e’ da scartare a priori. La razza umana non e’ nella condizione socio-energetico-climatica per crogiolarsi sugli allori.

E per marco, la mia prolugata assenza e’ stata causata da impegni di lavoro che mi porteranno a seguire progetti speciali in alcune zone del mondo. Ergo, quando mi collego con il satellitare ad un “occhio” al minuto di connessione, non posso “ca$$eggiare”.

Non credevo che qualcuno potesse andare “OT” anche in un forum “OT”. Invece…

Ciao, Fabio