Ottimo documento anticomplotto

Ho trovato questo documento http://www.astrofilicolumbia.it/SiSiamoAndatiSullaLuna.htm
mi sembra il migliore di quelli in italiano. Non so se era gia’ stato citato, ma da una ricerca su questo forum non l’avevo trovato.

Stefo

Orpola!
Bella segnalazione! E ora lasciatemi contattare (che spammer… ) l’autore del pamphlet :wink:

Very Interesting ZioStefo!!
Thanx a million.

Ottimo! Ho dato una letta ma sembra veramente completo e preciso!
Innanzitutto potresti invitarlo sul forum, e poi magari gli chiediamo se ci consente di metterlo sul portale (chiaramente pubblicizzando ampiamente l’origine)

Mi sembra un’inziativa lodevole, ritengo che non appena si “inciampi” in un documento anti-complottista si abbia il dovere morale, come ha fatto Ziostefo, di postarlo e condividerlo con gli altri…

Ottimo! Ho dato una letta ma sembra veramente completo e preciso! Innanzitutto potresti invitarlo sul forum, e poi magari gli chiediamo se ci consente di metterlo sul portale (chiaramente pubblicizzando ampiamente l'origine)

L’invito è partito, e Matteo mi ha dato conferma di lettura.
Vedremo…

Approposito, ne approfitto per ricordare (anche a me stesso) che il buon Artax è ancora in attesa di molto materiale per il megathread da lui gestito.
Ricordavate? (Si si ok, io per primo me lo sono scorato per un po’ di settimane :flushed: )

Approposito, ne approfitto per ricordare (anche a me stesso) che il buon Artax è ancora in attesa di molto materiale per [il megathread da lui gestito.](http://www.forumastronautico.it/index.php?topic=2293) Ricordavate? (Si si ok, io per primo me lo sono scorato per un po' di settimane :flushed: )

Orpolina me ne ero dimenticato :roll_eyes: … qui mi sa che dobbiamo tutti autofustigarci … :roll_eyes:
Cmq ottima segnalazione … :grinning:

Me ne ero assolutamente dimenticato anche io :flushed:
Purtroppo me ne hai ricordato proprio per l’inizio degli esami, quindi ora mi concentro su quelli, appena finito mi concentro sul creare un nostro documento anti-Moon-Hoax.

Guys, c’e’ anche quest’altro che ho scovato per la rete:

http://www.redzero.demon.co.uk/moonhoax/

se e’ gia’ conosciuto, prego l’admin di eliminare il post
cheerio :slight_smile:

Guys, c'e' anche quest'altro che ho scovato per la rete:

http://www.redzero.demon.co.uk/moonhoax/

se e’ gia’ conosciuto, prego l’admin di eliminare il post
cheerio :slight_smile:

Interessante … ho appena terminato di leggere la storia della famosa “C” rock … :wink:

Veramente stupendo!!! Da consigliare nelle scuole di ogni ordine e grado!!!

Autore contattato. Dovrebbe essere presto qui tra noi :wink:
Pensate che non ci conosceva (Noooooooooooooooooo) :grinning:

Proprio ben fatto!

Sembra semplice esporre queste cose ma non lo è per nulla…
Occorre sopratutto una ferrea volontà nello spiegare tutto, anche le cose basilari ed elementari, in modo più completo possibile sopratutto perchè di fronte a certe amenità e idiozie l istinto principale è lasciar perdere e dire: “Rimanete nel vostro brodo!”

Autore contattato. Dovrebbe essere presto qui tra noi :wink: Pensate che non ci conosceva (Noooooooooooooooooo) :grinning:

Orpolina orpo! Urge dotarsi di PR con i controfiocchi … Possibilmente femmina :grinning:

PS: Marco, so che il tu carisma è incredibile ma a volte il tocco femminile è insuperabile :wink:

Ciao a tutti gli utenti del Forum!

Innanzitutto Vi ringrazio per avermi contattato e mi scuso se non ho potuto risponderVi prima, ma purtroppo ho un lavoro che mi porta a viaggiare spesso e come capirete il tempo è quello che è! Sono molto contento che abbiate trovato interessante la mia trattazione “Si, siamo andati sulla Luna”, che è ospitata sul sito della mia associazione! Sin da bambino mi occupo di astronautica, ma il capitolo della storia dell’esplorazione spaziale che più mi affascina e mi appassiona, è senza ombra di dubbio, quello dell’esplorazione lunare compiuta durante le missioni Apollo. Ricordo che cominciai ad interessarmi all’Apollo 11 all’età di 10 anni, quando scrissi un tema alle elementari che prevedeva come consegna, di raccontare un fatto storico studiato durante l’anno! Ma non solo, all’esame di licenza media, portai l’esplorazione lunare come traccia per l’interrogazione di scienze! Non parliamo poi delle superiori, dove realizzai un piccolo progetto elettronico per creare un mini simulatore del CMC (il computer del modulo di comando). Sono un fissato insomma! Negli anni mi sono sempre dedicato più spesso all’argomento, facendo ricerche personali in biblioteche e, venuta l’era di internet, ho potuto raggiungere il top delle mie aspirazioni. Con il tempo ho realizzato e apprezzato la grandiosità di queste imprese, che se paragonate a qualunque altre compiute sino ad ora, secondo me non hanno rivali. Purtroppo però, queste imprese SCIENTIFICHE stanno subendo oggi un saccheggio mediatico da parte di persone senza scrupoli e altamente incompetenti, che asseriscono con delle stupidaggini senza alcun senso o aggancio scientifico, di aver trovato le prove che gli allunaggi furono un losco raggiro!! Stanco di trovare sempre più persone che credono a questa delirante teoria, ho deciso (spinto e incoraggiato anche dai membri della mia associazione) di scrivere una trattazione per aiutare chi vuol cercare di capire!!! Su questo argomento, ho tenuto un paio di conferenze che mi hanno dato molte soddisfazioni. Infatti, mi rendo conto che c’è molta gente in giro, che ha la necessità di capire di più sull’argomento “Apollo”, ma non trovando un facile accesso ad una materia tanto complessa quanto è l’astronautica, finisce molto spesso per credere più probabili le teorie complottistiche. La mia missione è di aiutarli a capire, cercando di spiegare i temi nella maniera più chiara e semplice possibile e mi gratifica alquanto che persone del Vostro calibro, abbiano ritenuto quanto ho scritto, un valido strumento di confronto!
Accetto di linkare la mia trattazione al Vostro forum e mi piacerebbe molto che le nostre associazioni, potessero restare in contatto tra di loro, al fine di prestare una vicina collaborazione per queste attività.

In attesa di risentirci, l’occasione mi è gradita per porgere a tutti Voi i miei più cordiali saluti e un sincero augurio per le festività imminenti.

P.S. Ieri mi sono registrato nel Vostro forum con il nickname di “AstroTeo” :wink:

A presto!

Matteo Negri
Segretario e responsabile della sezione organizzazione
osservazioni astronomiche sociali in Italia del
Gruppo Astrofili Columbia di Ferrara

Trattazione personale “Si, siamo andati sulla Luna! Ecco le prove!”: http://www.astrofilicolumbia.it/SiSiamoAndatiSullaLuna.htm

Email: segretario@astrofilicolumbia.it - matteo.ne@alice.it
Sito web: www.astrofilicolumbia.it

Ciao AstroTeo benvenuto!!! :smiley:

Spero tu possa frequentare, quando puoi, il nostro Forum che (come vedi) è fatto da appassionati e cultori dell’Astroanutica, siamo tutti un pò fissati…insomma.

Volevo dire che ho trovato molto interessante ed utile la tua trattazione, sapessi lo sdegno che mi prende tutte le volte, e sono tante, che devo “difendere” la storicità della missione Apollo 11 o del volo di Yuri Gagarin da parte di gente male informata (i più) e da parte di autentici sciacalli (qualcuno).

Il peggio è quando mi sento dire, da parte di studenti di Ingengeria Aerospaziale del 5 anno, “…ma, è vero che non siamo mai andati sulla Luna??”. A tale punto è arrivata la disinformazione su quest’argomento…

Anzi spero tu possa scrivere qualcosa in proposito anche in relazione ai presunti (e mai veri) “Lost Cosmonauts”.

Ciao e a presto
Archipeppe

Ciao AstroTeo!
Ti dò il benvenuto ufficiale su Forumastronautico.it!
Sono felice di averti tra noi!
Per frequentarci basta che ci raggiungi virtualmente qui quando vuoi, da dove vuoi.
Gli iscritti qui sono davvero da tutta l’Italia, quindi si tratta di una arena virtuale di amatori dell’Astronautica in tutte le sue sfaccettature.

Come per gli altri “nuovi”, ti invito a leggere qualche dritta qui, e poi a buttarti senza ritegno nelle discussioni in corso!

A presto!

Benvenuto anche da parte mia in questo forum di “malati” di astronautica!
Speriamo veramente di sentirti presto e sempre più spesso qui.
Live Long And Prosper

Benvenuto AstroTeo :slight_smile:
Io son qui da poco ma sempre piu’ contento di aver trovato questo stupendo forum. Ti troverai ottimamente!

Gli iscritti qui sono davvero da tutta l'Italia,

Ma facciamo anche Europa, trust me 8) :grinning:

Benvenuto AstroTeo, e complimenti per il tuo sito!!