Paolo Nespoli a Cernusco s/Naviglio

Volevo informare che mercoledì 19 dicembre 2012, presso il cinema Agorà (v. Marcelline, 37) ci sarà una conferenza con l’astronauta italiano Paolo Nespoli. La conferenza inizierà alle ore 12,00 e sarà possibile accedervi fino ad esaurimento dei posti; principalmente è stata organizzata per le scolaresche della città di Cernusco.
Paolo Nespoli racconterà la sua esperienza di sei mesi in orbita sulla ISS.

E’ un vero peccato poichè, a causa dell’orario, non mi sarà possibile presenziare; una bellissima occasione persa!

Buona fortuna a chi riuscirà ad andarci!

Topopesto ciao, sono tra gli organizzatori della giornata, l’amico Molina Marco prima di farlo arrivare a Vigevano per la conferenza di domani sera, lo farà intervenire a Cernusco, dove abita Marco e dove vanno a scuola i suoi figli… Per cui non si poteva non far presentare ai ragazzi la sua avventura si sei mesi sulla ISS.
io sarò li per il pranzo che hanno organizzato con l’amministrazione di Cernusco… Un pre-incontro prima della conferenza delle 21 a Vigevano…

Ciao

CIRIONI Davide

Sent from my iPad using Tapatalk

Immaginavo qualcosa del genere; un vero peccato per me. Abito li vicino e, almeno per una volta, avrei potuto partecipare ad una conferenza senza “spararmi” km su km.

…dai dai che si avvicina…se Paolo venisse anche dalle parti di Brescia sarei così contenta!!!

Speriamo che da voi lo facciano in un giorno ed in un orario più decente. Brescia sarà più lontana però, con l’autostrada, per me risulterebbe molto più comodo.

Una conferenza rivolta a studenti che si svolge di mattina non la definirei “indecente”.
Poi son punti di vista.

Non fraintendermi; intendevo “indecente” per il solo fatto che visto l’orario non a tutti è stato possibile parteciparvi. Per il resto, il fatto di aver deciso di coinvolgere i giovani è stata un’ottima scelta, sono il nostro futuro e forse, tra loro, ci sarà un futuro astronauta. Oltre questo magari qualcuno di loro inizierà ad interessarsi all’astronautica.

Ci mancherebbe, lo spero bene che non intendessi quello. È che agli occhi di un organizzatore poteva sembrare una parola “forte”, son felice che tu abbia rielaborato. :slight_smile:

Trasformare i propri pensieri in scritto e riuscire a farsi capire, delle volte risulta davvero difficile; basta utilizzare un termine inappropriato e tutto va in fumo, tutto si stravolge!
Quella degli organizzatori è stata un’ottima scelta; coinvolgere i più giovani per un futuro migliore domani.