Paolo Nespoli a Milano il 23/11/2007

Accidenti, doppio accidenti, triplo accidenti!
Per una bella influenzina e relativi giorni di malattia non ho potuto partecipare all’evento!!!
Ma insomma, chedere di più a questo 2007 astronautico, davvero mi sembrerebbe di esagerare.
Grazie Paolo dell’avviso tempestivo, ma che non ho potuto assecondare :frowning:

Magari avremo altre occasioni per sentire cosa Paolo Nespoli ha da raccontare… :stuck_out_tongue_winking_eye: :wink:

P.S.
Paolo (Amoroso), ho ancora un debito con te che non ricordo di aver saldato…

Spero che tu abbia potuto seguirlo online. Ancora un paio di curiosità che non so se la diretta via web ha mostrato. Nespoli dava spesso un’occhiata ai video della sua missione proiettati a ciclo continuo in sala che, ha detto, non ha ancora avuto tempo di vedere. Alcuni suoi amici e compaesani, inoltre, hanno mostrato uno striscione di congratulazioni (non ho letto bene, ma mi pare che dicesse “welcome home” e “good job”).

Paolo Amoroso

Altre foto: Paolo “McGyver” Nespoli in alcune sue trasformazioni.

Paolo Amoroso

Di nuovo grazie per le foto.

Comunque dalle foto si deduce la tua posizione in sala e quindi quello che hanno inquadrato più volte durante la diretta eri proprio tu!
Non perdi mai il vizio di farti inquadrare, eh? :smiley:

ho provato a fare una ricerca sulla pagina dei video del corrieredellasera digitando “nespoli” nel form qui:

http://mediacenter.corriere.it/MediaCenter/action/player?uuid=b50bb4ae-9aa9-11dc-a3e4-0003ba99c53b

ma evidentemente l’ hanno già tolto però si può fare anche una ricerca manuale, chissà se esce.

qui

http://news.centrodiascolto.it/nome/NESPOLI%20PAOLO

potete trovare una cinquantina di video di interviste a nespoli

Ottima segnalazione! ora mi riguardo tutti i servizi in cerca di errori :twisted:
Grazie! :wink:

Per ora non riesco anche io a trovare la conferenza (sarebbe integralmente di un ora e mezza circa…) ma ho già mandato una mail al sito del corriere per renderla disponibile… Mandiamo una catena di mail??? :stuck_out_tongue_winking_eye: :stuck_out_tongue_winking_eye:

Ciao…io la mail al Corriere l’ho mandata subito stamattina :slight_smile: …speriamo in bene! Ho seguito la conferenza via web ma ahimè non ho ADSL così
seguita a singhiozzo…da quel poco che ho sentito comunque Paolo è veramente molto simpatico ed alla mano…Mi ha fatto ridere quando parlando del pannello che si era rotto ha pensato Vabbè chissenefrega per un pannello in meno le cose non cambiano…poi ha spiegato cosa poteva causare ed è tornato serio. Anch’io penso come lui che gli americani mannaggia non mollano mai…neanche tempo di atterrare che ti aspettano mattino dopo alle 8 per briefing…Del resto non sarebbero arrivati dove sono arrivati se non tenesero certi ritmi…
Incrocio le dita per video integrale e vi saluto
Claudia

Siiiiiii… Forse solo alla NASA ed in pochi altri posti.
Gli americani con i quali ho a che fare io (tutti i giorni, 8 e più ore al giorno!) sono molto, ma molto, meno attivi.
O meglio, potranno anche essere più “attivi” ma sono molto, ma molto meno produttivi.
Prima di fare una cosa devono discuterci sopra almeno 6 mesi, possono fare riunioni di ore e giorni senza riuscire a decidere niente. ](*,)
Da noi, per fortuna, se c’è da fare qualcosa si fa e basta, al massimo se ne parla un’oretta poi si agisce!

Risposta del Corriere:

Buongiorno,
al più tardi entro domani sera troverà in CorriereTV la versione on demand della diretta di venerdì.

Grazie per l’attenzione.
Cordiali saluti

Lo staff di CorriereTV

Buongiorno a tutti,
ho visto sul corriere che il video di Paolo Nespoli è presente ma con il mio pc in ufficio lo vedo e sento a scatti (nonostante ADSL) … ho provato a vedere se si può scaricare ma sembra di no…qualcuno potrebbe illuminarmi su come risolvere il problema (a parte il cambiare p.c. :-))…Grazie mille

Claudia

Io non l’ho visto… sai in che sezione è messo?? O se riesci a postare il link… grazie

Non oso linkare perchè non vorrei combinare guai…comunque vai alla pagina principale del Corriere, poi vai nella sezione Corriere TV e lì vai nella sottosezione cultura e lo trovi… ciao ciao

Grazie :smiley:

Chiedo anch’io ai guru informatici del forum se è possibile salvare in qualche modo il video…

Il modo cui sarebbe ma non credo sia perfettamente legale quindi soprassiedo.

Oddio, per il link non è un problema.

Procurarsi il filmato è questione di abilità tecnica :wink:

In particolare qui.

Paolo Amoroso