Patch Expedition 52

Ecco la Patch dell’incremento che coinvolgerà anche il nostro Nespoli.


Senza alcun dubbio bella ed originale.

Se la vista non mi inganna, vi è un accenno ai colori della nostra bandiera, con l’atmosfera del pianeta e quella “macchia” di verde vicino al Sole che sorge. Originale!

Domanda: sappiamo per certo che Nespoli non volerà con le capsule di nuova generazione; ma che dite della missione manned italiana successiva a espedition 52? Si hanno già indiscrezioni? E si sa nulla su dei posti “liberi” per Orion? Grazie in anticipo :slight_smile:

Di solito posti liberi su una capsula spaziale non si lasciano mai… :face_with_symbols_over_mouth:

Ehm… Fin qui ci arrivo, Grazie.
Mi domandavo semplicemente che, data l’esa come produttrice del modulo di servizio, Magari mettono a disposizione dei posti ( non certo li lasciano liberi hahah)

Credo che si potranno avere notizie ufficiali su eventuali assegnazioni di equipaggi 1-2 anni prima della missione. Ma la indiscrezioni potrebbero arrivare prima.

Battute a parte, di Orion esiste ancora davvero poco e nessun volo fatto, come si fa a sapere se ci sono già dei posti disponibili?

Il modulo di servizio di Orion lo sta sviluppando Thales Alenia, ma lo fa per conto NASA o per conto ESA?

ESA, che lo usa come pagamento a NASA della propria quota di mantenimento della ISS dopo il ritiro di ATV

Il prime contractor non è Airsbus DS? TAS credo che partecipi come sottocontrattore di Airbus, o sbaglio?

Sono il solo ad aver pensato a “Spazio 1999”?

Scusate ma il modulo di servizio di Orion serve a pagare la partecipazione alla ISS ma non ci andrà sulla ISS… quindi non credo che ci saranno passaggi su questa capsula, forse su Dragon o CST-100 ma non su Orion a meno che ESA non faccia altri accordi con NASA e paghi in qualche modo.

Beh, basterebbe costruire più moduli di servizio di quanti ne bastino per le quote ISS, così da potervi accedere; in teoria si stava studiando un modulo da attaccare sopra orion da utilizzare come modulo abitativo, che dovrebbe sfruttare le tecnologie derivate dal ATV.
Ma sinceramente non mi ricordo se sto facendo confusione con qualcos’altro

La nuova patch, riciclata da quella originaria di Expedition 53.

Hanno fatto più che bene a “reciclarla”! Perchè non utilizzarla dato che è bellissima.

Ed ecco il poster della Expedition 52.

bello lo one team

Ritratto ufficiale della Expedition 52.

Ecco la nuova patch con l’aggiunta di Peggy.