Per celebrare degnamente Jurij Gagarin

50 anni di Storia, mito e leggenda per questo “ragazzo” che ci ha regalato un sogno: il primo (e ripeto primo) essere umano ad andare nello Spazio.

Due sole parole: “grazie Yuri”


9 Mi Piace

Altre diapositive…


4 Mi Piace

Proseguo io, ma immaginate che sia Peppe :slight_smile:


3 Mi Piace

Altre 5…


5 Mi Piace

Grazie Marco ti sono debitore… :smile:

Mi aggiungo ai festeggiamenti avendo praticamente terminato un razzomodello alto una sessantina di centimetri del semiorka di Yuri… Una volta tolti i tappi dei motori finti, posso mettere al centro un D12 e nei booster 4 1/2A. Però non credo che lo lancerò, per i dettagli che mi si staccherebbero, benché ad oggi dovrei aggiungerne qualcuno ancora.

Poi ho messo un post sgangherato sul mio blog http://blog.libero.it/Kremuzio/10105356.html


2 Mi Piace

Continuano le tavole di Peppe…


3 Mi Piace

Ancora…


3 Mi Piace

Altre 5…


3 Mi Piace

E facciamo 40…


3 Mi Piace

Altre 5…


3 Mi Piace

Ancora…


3 Mi Piace

Quasi alla fine…


3 Mi Piace

L’ultima salva per quanto riguarda la presentazione su Yuri Gagarin e il mitico esordio dell’umanità nello spazio.
Grazie Peppe!


3 Mi Piace

Grazie a te Marco, scusami se ti ho fatto fare gli straordinari (quasi 60 slides non sono affatto poche), d’altra parte i 50 anni del volo spaziale umano non vengono tutti i giorni!!!

Per fortuna mi dirai… :wink: :stuck_out_tongue_winking_eye:

Foto e disegni bellissimi!

Complimenti!!! :clap: :clap:

Chiudo postando un’altra produzione di Peppe, una magnifica presentazione dedicata al primo volo dello Shuttle!
Non riesco a “scomporla” in singole schermate al momento; vi allego un PDF zippato che contiene il tutto.
Scaricate scaricate e ringraziate :slight_smile:


30 anni di Shuttle.zip (4.19 MB)

Grazie ancora Marco, il punto è che oggi è una doppia ricorrenza.
Ricordiamoci di Yuri ma non dimentichiamo i 30 anni di operazioni con lo Shuttle.

Scaricate, scaricate e scaricate (potente anche non ringraziare l’importante è che sia di vostro gradimento… :wink:)

Tutto gradito, altro che! :ok_hand:
Grazie. grazie! :clap: :clap:

Scaricato tutto!

e Grazie Mille a tutti e due! Veramente una data importante!

Edit: Mi sono preso la libertà di pubblicizzare il materiale su Twitter senza chiedere il permesso… :flushed: scusami Peppe, spero non sia un problema