Per i 150 anni del Politecnico...

Segnalo questo appuntamento a Milano… mi sono già prenotato (iscrizione gratuita)… se il lavoro me lo permette ci sarò di sicuro!

Lunedì 21 gennaio 2013 al Piccolo Teatro Studio (ore 19.30), avrà per tema “Quale musica dalle stelle".
Amalia Ercoli Finzi, professoressa di Meccaniche Orbitali e Cecilia Chailly, compositrice e arpista, dialogano con il giornalista Giovanni Caprara e con l’astronauta Paolo Nespoli, proponendo un viaggio ai confini dell’esperienza spaziale per scoprire quale possa essere la musica delle stelle, qual è il punto di contatto tra la musica e il movimento degli astri, per capire qual è il bisogno di spostare continuamente il confine dell’esplorazione e della ricerca.
http://www.piccoloteatro.org/news/901

Se penso che al Piccolo, Lirico e Teatro Studio un po’ di anni fa ho lavorato come maschera…
Grazie per la segnalazione! Prenotato anch’io. Ora devo trovare una baby sitter!!

Aggiornamento di stamattina, da programma al link http://www.piccoloteatro.org/news/901 l’astronauta ESA Paolo Nespoli non è più menzionato :disappointed: … ho inviato mail per chiedere conferma… attendo risposta e Vi aggiorno!

ok grazie! io andrò in ogni caso, la Finzi merita, e poi mi sono già organizzata x i bambini…non rinuncio a una libera uscita!!!

In ritardo, per motivi di lavoro, confermo che Nespoli non sarà presente… Hai garione Amalia merita comunque… Buona serata!

Una bellissima serata. Amalia Finzi (meravigliosa) ci ha parlato tra le altre cose del progetto AMALIA per google lunar x prize e di ROSETTA. In sala un paio di modelli relativi. Non sono mancate considerazioni etiche molto profonde (in estrema sintesi: coi soldi di un giorno di guerra quante missioni spaziali si potrebbero finanziare/Terra da satellite, spreco enrgia-cattiva distribuzione risorse/insignificante pianeta nel sistema solare, no perdere tempo a distruggerci, ma salvaguardare) . Caprara presentava e la Chailly ha dato un tocco poetico alla serata.
Io ero in compagnia degli astrofili di Trezzano, un gruppo squisito.
Paolo Nespoli è stato tra noi con una registrazione apposita diretta soprattutto agli studenti del Politecnico.
Ancora grazie per la segnalazione!