Ho appena rinnovato l’iscrizione all’associazione ISAA, l’Italian Space and Astronautics Association. Visto che sono stato recentemente eletto consigliere ISAA per il triennio 2009-2012 potrebbe sembrare un atto puramente formale, ma ci sono altre ragioni che vorrei spiegare.
Nel primo anno di vita, ISAA è diventata il braccio operativo del forum organizzando iniziative importanti e di successo come AstronautiCON IV, il bollettino informativo AstronautiNEWS e una collana di pubblicazioni astronautiche. Queste attività stanno diventando un punto di riferimento per gli appassionati italiani di spazio.
ISAA è dunque lo strumento pratico e giuridico attraverso cui i volontari che ne fanno parte realizzano queste e altre iniziative. Lo strumento pratico perché è la fonte principale di finanziamento di queste attività. Lo strumento giuridico perché propone un interlocutore più autorevole alle istituzioni e agli enti di cui chiede la collaborazione, come è stato il caso per lo straordinario successo di AstronautiCON IV.
Ottimo! Provvederò anche io al rinnovo appena possibile, si tratta di un piccolo prezzo da pagare per finanziare quella che ritengo essere una ottima causa, cioè la divulgazione dell’astronautica in Italia in tutte le forme possibili (forum, pubblicazioni, convegni, …)!
Grazie per il tuo supporto Paolo!
Colgo l’occasione per informare tutti gli amici che sono già soci ISAA che ho inviato a tutti una mail di “fine anno”, e vorrei essere sicuro che tutti l’abbiano ricevuta. Non abbiamo modo infatti di controllare che l’email che ci è stata lasciata dai soci in sede di iscrizione a ISAA sia ancora valida e letta.
Se avete il dubbio, o non avete ricevuto nè l’invito a votare nè la mail di cui ho parlato poco sopra, contattatemi a isaa.info@gmail.com
Spero di ricevere molti rinnovi di qui al 31/12; in ogni caso grazie a chi ci ha sostenuto fino ad oggi e grazie a chi ci rinnoverà la fiducia.
Sì, ma si vede solo facendo login con il nome utente e password che vi sono state inviate al momento della creazione dell’utenza sul sito isaa.
Vorrei precisare anche che l’iscrizione a ISAA dura 364 giorni dal momento del vostro versamento della quota sociale, quindi non dovete rinnovare subito per il 2010 se vi siete iscritti nel corso del 2009.
Se non ricordate la vs data di iscrizione, contattatemi su isaa.info@gmail.com.
Cercherò di farla comparire nella vs utenza e in futuro anche sulle tessere.
Ricevuta anch’io grazie di cuore!
PS Spock dovrebbe aver rinnovato la mia adesione per il 2009 in occasione di Astronauticon 4, ma non ho ancora ricevuto la tessera sociale. Non per fare fretta a nessuno, ma risulta al segretario che ho pagato vero?
Ho rinnovato l’iscrizione durante l’Astronauticon, Monzi mi disse che con la spedizione della pubblicazione avrebbe inviato la tessera.
Ho ricevuto le email.
Non ho ancora ricevuto altro.
Luigi Morielli sta radunando tutto il materiale e le tessere, per procedere alle spedizioni.
Purtroppo sia la consegna dei libri che dei gadget che abbiamo ordinato ai rispettivi fornitori hanno subito, specie in certi casi, settimane di ritardo sulla consegna preventivata.
State comunque tranquilli, tutto il materiale partirà per le destinazioni