Percorso di Laurea magistrale

Ciao! Sono uno studente di ingegneria aerospaziale della Federico II e frequento il secondo anno.
Sto cominciando a vedere qualcosa per il percorso di laurea magistrale e non ho tante certezze a riguardo: mi piacerebbe molto andare all’estero perché credo sia una esperienza formativa e il settore in cui vorrei specializzarmi è quello spaziale.
In un certo senso qui si ferma quello che so :sweat_smile: parto quindi con le domande
Vorrei sapere se ci sono dei parametri richiesti al momento dell’iscrizione,per esempio il voto di laurea triennale o un preciso attestato di lingua inglese, in modo da potermi attivare il prima possibile, in particolare per quanto riguarda la lingua, siccome al momento non ho nessun attestato, anche se tutto sommato il mio livello si aggira intorno al B1/B2 a detta di alcuni amici che hanno fatto corsi di lingua. Allo stesso modo mi piacerebbe sapere quali sono i parametri su cui si basa l’assegnazione di una borsa di studio.
Un’altra cosa che mi piacerebbe sapere è quali sono i settori di specializzazione in ambito spaziale, siccome oltre all’esame di Sistemi Aerospaziali II che sto seguendo adesso non ho ancora avuto modo di toccare qualcosa con mano.

Grazie a tutti e buona domenica delle palme.