Perdere un anno e andare a ingegneria aerospaziale

salve a tutti,è da tanto che non scrivo su questo forum
Sono uno studente al primo anno di economia,al tempo scelsi questa facoltà per vari motivi,tra cui la possibilità di inserirmi efficacemente nel mondo del lavoro in tempi relativamente brevi.Mi sono subito reso conto che c’era qualcosa che non quadrava,l’economia in sè era pure interessante ma mancava di sostanza.Fattostà che ad oggi gli unici esami che ho dato sono stati matematica e statistica,passati con il massimo e non per vantarmi ma praticamente senza mai seguire le lezioni.Sulla base di questo sto rivalutando le mie attitudini,che avevo sottovalutato:sono sempre andato alla grande in matematica e fisica senza mai applicarmi troppo;per via immagino dei professori che ho avuto,i quali sembrava che godessero a mettere sotto torchio gli studenti,ho iniziato a dubitare di me stesso e così sono finito a economia.
Insomma ormai l’anno è andato e vi chiedo,considerando tutte le spese ecc se sia una buona idea andare a sta benedetta ingegneria.
Ho sempre avuto la passione per lo spazio fin da piccolo,solo ho due dubbi principali.il primo è: la sapienza è buona per questo percorso?
il secondo riguarda i possibili sbocchi di lavoro,ossia c’è la possibilità di fare carriera?generalmente in cosa consiste il lavoro di un ingegnere di questa branca e può fare lavori che normalmente sarebbero appannaggio di altre ingegnerie?insomma posso finire a lavorare alla fiat per esempio(nel caso il lavoro che voglio non riesca a trovarlo)?
ah,forse è una domanda stupida ma quanto è realmente impegnativa questa facoltà?io credo di farcela,solo che ho serie difficoltà in inglese e in disegno tecnico

grazie a tutti delle riisposte :grin: