Permesso? Poso entrare?

Il mio nome è…Tripodi…, Carlo Tripodi! Un saluto a tutti quelli che mi hanno conosciuto come firma ed un Augurio a TUTTI di un Sereno Natale e Proficuo 2007. Bene, a parte i convenevoli e la nausea per tutto ciò che la stampa e le industrie aerospaziali italiana ci riservano ( meno male che esiste Internet) spero di essere presente alle vostre discussioni. Preparatevi, conto di MOLLARE libri, foto, autografi, modelli di navicelle spaziali etc. etc. : prima di farli finire su ebay, come diritto di prelazione, verranno offerti in anticipo agli " astronautici". Saluti, Carlo Tripodi

…Grandissimo Carlo !!!
Sono un tuo fan praticamente da sempre (dai primissimi numeri di Astronautica) ed ho una tua foto scattata nella sala Sirio di Alenia Spazio, in via Saccomuro a Roma, ricordi ?? Alla conferenza, organizzata dal nostro Paolo D’Angelo nel lontano luglio 1997, era ospite d’onore Luigi Broglio… ricordo di aver portato con me una pesantissima valigia piena di motori razzo autocostruiti !!!
Vivo nel desiderio di incontrarti nuovamente…

ORPOLINA!
Non ci posso credere!!! :scream:
Benvenutissimo anche da parte mia!!! Questo si che un REGALISSIMO di Natale!!! Il mitico Carlo Tripodi … sono commosso :smiley:
A questo punto … il forum fa un’altro bel balzo in avanti … praticamente sta procedendo a zompi dopo i continui incredibili “acquisti” che si sono aggiunti durante la sua breve vita…
Sono contento che tu ci abbia raggiunto, ma la tua fama ti precede :wink: ed io ti conosco bene anche per via degli amici che quì, raccontano di te!
Bene, io resto in attesa delle tue chicche e soprattutto, di quello che vorrei metterci a disposizione “in anteprima” … Pendiamo dalle tue labbra!
Ancora benvenuto!
Live Long And Prosper

Urca :scream: !

Che bel modo di cominciare la giornata, mi alzo e chi ti vedo iscritto? :smiley:
Grazie anche da parte mia e penso che qui tu ti possa trovare come a casa… :grinning:
Benvenuto!

Il mio nome è....Tripodi...., Carlo Tripodi! Un saluto a tutti quelli che mi hanno conosciuto come firma ed un Augurio a TUTTI di un Sereno Natale e Proficuo 2007. Bene, a parte i convenevoli e la nausea per tutto ciò che la stampa e le industrie aerospaziali italiana ci riservano ( meno male che esiste Internet) spero di essere presente alle vostre discussioni.

Ossantapaletta!
Carissimo Carlo, non sai che gigantesca soddisfazione mi hai dato oggi. :smiley:
Un vero regalo di Natale! Ammetto che quasi quasi quasi non ci speravo più.
Faccio le mie “pubbliche” scuse per tutte le volte che da circa due/tre anni ti scrivo email scassandoti i satelliti per invitarti a inserire un messaggio qui sul Forum.

Credo di rappresentare molti “anziani” nei miei ringraziamenti. Dico “anziani” perchè forse i più giovani tra i nostri utenti non hanno come me passato giorni e giorni in impaziente attesa dell’arrivo nella cassetta postale della tua mitica rivista “Astronautica”.
Molti magari non sanno come la tua iniziativa editoriale ha guidato tanti appassionati nell’avida lettura di notizie e nell’ammirazione di splendide foto a colori di tematica spaziale, in anni nei quali le reti telematiche più evolute erano le “BBS” co “Compuserve”.

Voglio qui nuovamente ribadire che la tua idea ha lasciato in me e credo in tutti noi una scintilla che non si è più spenta.
L’unica rivista TUTTA di astronautica, in lingua italiana, che il nostro Paese abbia mai conosciuto.

Molti autori che oggi sono affermati giornalisti aerospaziali o vivono nel settore hanno scritto sulle colonne di Astronautica: Paolo D’Angelo, Giuseppe de Chiara (archipeppe) e tanti altri ancora che firmavano con pseudonimo e chissà oggi che fine hanno fatto…

Grazie per quanto ci hai dato allora, grazie per essere qui oggi. :? :cry:

...Grandissimo Carlo !!! Sono un tuo fan praticamente da sempre (dai primissimi numeri di Astronautica) ed ho una tua foto scattata nella sala Sirio di Alenia Spazio, in via Saccomuro a Roma, ricordi ?? Alla conferenza, organizzata dal nostro Paolo D'Angelo nel lontano luglio 1997, era ospite d'onore Luigi Broglio... ricordo di aver portato con me una pesantissima valigia piena di motori razzo autocostruiti !!! Vivo nel desiderio di incontrarti nuovamente...

E non pensi che sarebbe decisamente il caso di scansionare quella foto e inviarla qui sul forum ??? :wink:

E non pensi che sarebbe decisamente il caso di scansionare quella foto e inviarla qui sul forum ??? :wink:

:wink: …Certamente, mi serve però l’autorizzazione alla pubblicazione.

Autorizzato.

Paolo D’Angelo

Benvenuto Carlo,è un piacere averti qui. Benvenuto a bordo.

Un calorosissimo benvenuto al nostro mitico Tripodi!! Come non dimenticare la UNICA rivista di Astronautica in italiano? Concordo con il fatto che questo forum sta raggiungendo le vette della professionalità del settore ogni giorno di più!! Mi associo alle parole di Marco e Dario.
Attendiamo con ansia tutto quello di cui ci potrai mettere a conoscenza.
GRAZIE. :smiley:

Benvenuto anche da me!

Ecco le foto come promesso. Le ha scattate l’amico Luigi Orlandi ad un meeting ISS che il sottoscritto organizzò in Alenia Spazio nel lontanissimo 1997.
Nell’immagine in alto c’è Giovanni Caprara, il prof. Luigi Broglio ed il sottoscritto. In quella in basso si vede di spalle il prof. Broglio mentre al tavolo degli oratori c’è Marcello Coradini (ESA), PDA, e Piero Forcella. Quest’ultimo ci raccontò la sua esperienza circa una “lunga notte d’estate”. Inutile dire che si parlava della conquista della Luna. Per inciso il Saturno V che si vede sul tavolo era di proprietà di Carlo Tripodi.

Paolo D’Angelo

PS Luigi se ne hai altre posta senza problemi.

Ovvio che sono un casinista. Le foto sono al contrario.
Chiedo scusa.

Paolo D’Angelo

Il GRANDE Broglio… padre dell’astronautica italiana…

Grazie per le foto Paolo!
Marco, a saperlo prima avresti avuto almeno una foto recente del prof. Broglio per la tua conferenza… :wink:

Ho avuto la fortuna di andare a casa di Broglio. Non potete immaginare quello che aveva dentro casa. Dovrei avere una foto che mi ritrae accanto a lui. Se la ritrovo scansiono e posto. Sempre se volete.

Paolo D’Angelo

Certo che vogliamo!

Certo che vogliamo :smiley:
Questo forum continua ad arricchirsi a dismisura!

Benvenuto al nuovo grandioso membro di questa combriccola di appassionati!

(Forse occorrerebbe creare un nuovo thread per le foto, vero admin? :smiley: )

Un sincero e commosso benvenuto a bordo a Carlo Tripodi anche da parte mia!! Sono stato acnh’io abbonato alla splendida Astronautica.

Admin, questo si che è un gran regalo di Natale!!! :scream: