Personaggio preferito Nasa

Ragazzi qual è il vostro personaggio NASA preferito di tutti i tempi??? Motivate la vostra risposta grazie :grin:

astronauti inclusi?

John Young.
Sei missioni nello spazio,due Gemini,due Apollo (due voli lunari,di cui uno sulla superfice),due missioni Shuttle (e che missioni!)

Alan Shepard.
Tornato nello spazio dopo una grave malattia.

Eugene Cernan, il comandante di Apollo 17.

Due volte sulla luna con Apollo 10 e Apollo 17 e in orbita terrestre con Gemini 9

Io sono un po’ scontato: Neil Armstrong.
Sono cresciuto nel suo mito.

Paolo D’Angelo
www.paolodangelo.it

John Young. Il giretto intorno al Columbia STS1 dopo l’atterraggio è un’immagine indimenticabile

+1

…Story Musgrave…astronauta dalle competenze davvero enciclopediche e, almeno dalle interviste che ho visto, per nulla pieno di sè.
Ammiro la sua inclinazione a valorizzare le proprie capacità (certamente già notevoli di base).

RoverDrive, al secolo (21esimo) Paolo Bellutta - nato a Tre viso.

Ma, ragazzi, neanche una donna? E Cady Coleman, e Sandra Magnus ?
Personalmente voto per Cady, per simpatia.

E allora ci dimentichiamo della donna di STS-127, Julie Payette (a dire il vero è della CSA, non della NASA)?
Anch’io dei maschi scelgo Neil Armstrong, primo uomo sulla Luna.

Ragazzi premettendo che in un ente spaziale così importante ogni personaggio è fondamentale cioè dal ragazzo che lava i bagni a Neil Armstrong però il mio personaggio preferito rimane uno…dico solo un nome che non ha bisogno di presentazione: GENE KRANZ

Aldilà delle opinioni di chi non ha scritto “bene” su di lui, a me piace John Young.

Robert Farquhar

MM?

Ma se è il suo idolo!?!? :stuck_out_tongue_winking_eye:

a parte il nome di “panza” cha poi son due: Alan Shepard e Guenter Wendt

io cito tutti gli astronauti periti nello svolgimento della loro missione.

Yes!

Visto che è poco conosciuto, ecco una biografia.