Personaggio preferito Nasa

Charles “Pete” Conrad, se non si era capito fin’ora. :stuck_out_tongue_winking_eye:

Gene Kranz: Il più grande dei non astronauti!

John Young: Molto probabilmente il più grande astronauta. (anche Gordon Cooper ha fatto due missioni con i controfiocchi, tecnicamente parlando) .

Mike Mullane: Il più grande ex-astronauta.

Non astronauta: Wernher von Braun.
Astronauti: Mike Mullane, Susan Helms.

lunakhod vota… “first man on the moon” NEIL ARMSTRONG!!! :beer:

In realtà, non ho personaggi NASA preferiti e coloro che posso reputare i miei miti non sono astronauti…sono strana!
Il mio mito è Sergej Korolev, da quando ho saputo chi era, segue Luigi Broglio :slight_smile:

Alan Bean
(Da matricola a Comandante!)

Io voto per Thomas Stafford. Il mio interesse per l’astronautica comincia da bambino con il suo mitico volo sulla Gemini in coppia con Walter Schirra, che fece il rendez-vous con l’altra Gemini di Bormann-Lovell (ne parlò pure Topolino). Poi ricordo la sua partecipazione all’Apollo 10 e soprattutto alla missione Apollo-Soyuz, prima impresa spaziale russo-americana.

John Young.
Doveva volare per la settima volta con STS-61J per distribuire in orbita il telescopio spaziale Hubble, ma la missione è stata cancellata.

Agli iscritti al MondadoriLab ogni settimana viene chiesto “Il personaggio della settimana”.

Diciamo che da me gli arrivano nomi molto strani, e’ da settimane che voto per Elon Musk…

http://www.mondadorilab.it/

Carl Sagan! La trasmissione “Cosmos” che curò é tuttora una tra le più belle in assoluto da vedere, e lui fu un personaggio straordinario.

Il climatologo James Hansen: