Piccolo razzo per progetto esame terza media

Grazie mille.

Facci sapere come va! :grinning:

1 Mi Piace

Ho fatto il test ed è andato bene. Non ho potuto utilizzare il comando di accensione e ho usato una semplice miccia ( per tutti quelli che non riescono ad accendere il motore, utilizzate una miccia che duri 5-6 secondi. Tranquilli, è sicuro.) non so perché ma il paracadute mi sembra non si sia aperto e indovinate un po’ la mia fortuna dove ha portato il razzo? Si, su un tetto(ho preferito non andar a chiedere se potessi riprendermelo, perché forse me lo avrebbero dato… Ma dove non batte il sole. Ringrazio nuovamente chi mi ha aiutato a realizzare questo progetto. Vi farò sapere come andrà il giorno dell’esame (il 25)

Prima di tutto naturalmente in bocca al lupo per l’esame. :nerd_face:

Se il razzo è finito su un tetto mi sa che non eri proprio in mezzo a un campo o una superficie adatta (lontano da cose e persone) per lanciare, come invece le varie fonti che ti abbiamo consigliato raccomandano.

Non lo scrivo tanto per fare un “rimprovero” a te, che manco mi conosci, ma per chi legge qui dopo di te.
Le misure di sicurezza non rispettate portano sempre, prima o poi, a qualche pasticcio e spesso a ulteriori restrizioni delle norme da parte delle autorità.

8 Mi Piace

L’esame è andato bene. Dopo aver lanciato il razzo hanno anche applaudito. Purtroppo ho perso anche questo, non so dove sia finito. Comunque grazie a tutti.

5 Mi Piace

Se quest’estate vorrai proseguire con gli esperimenti, fai come dice marco e aggiungo stai attento a dove cadono i razzi, c’è siccità e l’ultima cosa che vorrai è causare un incendio