picnic aerospaziale

per qualsiasi info non esitate a contattarmi

Ciao Werner l’iniziativa è bellissima, devo vedere se riusciamo ad organizzarci o se ci sono altri impegni di mio marito; siamo in 5 più cane e mi chiedevo se ci fosse la possibilità di pernottare in un agriturismo.
In tenda c’è molto più fascino, ma non abbiamo nessuna attrezzatura (l’avevamo una volta, solo per due) e comprare una tenda abbastanza grande per tutti e i sacchi a pelo per 5 è un po’ impegnativo.
Incognita meteo: in caso di maltempo a quando slitta la data? Una-due settimane dopo?
Grazie!

si in zona ci sono molti agriturismi ad esempio a pochi metri c’e’ IL MURELLO.

http://www.booking.com/hotel/it/il-murello.it.html?aid=318615;label=New_Italian_Hotel-RpDaep6wBypoESeiIp2hLwS18359852425:pl:ta:p1:p2:ac:ap1t1:neg:kw_inurl:it.html%23inurl:booking.com/hotel:ws=&gclid=CO6Ws4PXv7YCFc5V3godYDEAtg

se volete il container e’ disponibile :slight_smile: l’hanno scorso ci abbiamo messo 4 amache, se non vi scoccia dormire tra i razzi.

se c’e’ mal tempo…un paio di settimane ma speriamo non succeda.

ottimo grazie!! ti faccio sapere. dormire tra i razzi, wow!!
ma non vorrei che qualcuno innescasse qualcosa…

no no basta che non aprite la bombola del nox senno’ sai che risate :slight_smile:
al max un lieve odore di polvere da sparo

dopo la giornata di RAVENNA abbiamo preso contatti coi ragazzi che fanno divulgazione scientifica a Bologna e Ravenna, e speriamo di avere la loro presenza con le tute spaziali per i bimbi e altre attivita’ ludiche

purtroppo mio marito è impegnato sia sabato che domenica e io non me la sento di partecipare da sola coi tre bambini, già il viaggio sarebbe problematico.
nel caso si cambiasse data ci aggiorniamo!

ti capisco anche se io ne ho solo 1 pero’ sul campo cerchiamo di tenerli occupati noi, poi siamo in mezzo al nulla quindi non scappano ne si perdono, e la sera direi che saranno abbastanza stufi da addormentarsi subito

eh vanno dai 4 anni non ancora compiuti agli 8 e mezzo…non riesco a viaggiare da sola, in macchina è un caos, uno vomita, una piange perchè vuole me, si menano…pipì, fame, sete…insomma un delirio…non riesco a guidare in quelle condizioni.

si si capisco benissimo

pic nic aerospaziale 18-19 maggio

naturalmente siete tutti invitati anche se non avete bimbi, e siete
pregati di fare girare ad amici e parenti.

si comincia sabato a mezzogiorno con pranzo al sacco, si prosegue nel
pomeriggio con osservazione del sole tramite telescopio, i bimbi
potranno poi fare dei disegni da lanciare con uno dei nostri razzi, per
chi vuole workshop di costruzione di un piccolo razzo (contributo 10€) e
lancio del medesimo. durante il pomeriggio volo di elicotteri e droni.

pirotecina dimostrazione del principio di azione e reazione.

la sera cena ordinata presso il vicino agriturismo, lanci notturni
fuochi artificiali lanterne cinesi, osservazione delle stelle a occhio
nudo e tramite telescopio, poi tutti a nanna in tenda o in agriturismo
per i meno avventurosi.
la domenica dopo la colazione si ricomincia fino al pomeriggio

Io dovrei riuscire a venire con moglie e figlia di 8 anni…

perfetto vi aspettiamo per 12 col pranzo al sacco poi si comincia

ok la 2 giorni e’ passata…boia che fatica…ma siamo moderatamente soddisfatti…il meteo e’ stato pessimo sembrava novembre e questo non ha di certo aiutato, pero 8 modelli li abbiamo fatti costruire e i bimbi sono stati contenti.
Piero ha provato il suo shuttle…un bimbo e tornato la domenica per comprare un’altro modello…un po di gente e’ venuta a vederci, quindi direi bilancio positivo.

se solo il vento fosse sceso sotto i 30Km/H almeno un paio di minuti :frowning:

comunque abbiamo deciso di mantenere l’iniziativa perenne, nel container sono rimasti dei modelli per i bimbi, quindi se ai prossimi lanci portate i vostri figli potranno costruire il modello e lanciarlo subito.

foto e video al piu’ presto, adesso mi aspettano 2 giorni per risistemare tutto in garage.

già peccato non avercela fatta…aspetto le foto!
Acris e famiglia c’erano?

un signore di torino di forum astronautico c’era non so se sia lui…comunque quando vuoi venire i razzi da far costruire sono sempre presenti

le foto sono gia su facebook di acme…in arrivo i video

ottimo, grazie! seguo il calendario dei lanci sul sito di ACME e mi organizzo.

c’ero c’ero… :ok_hand: ora siamo pure dotati di due vettori… ci manca solo la base di lancio… :stuck_out_tongue_winking_eye: :stuck_out_tongue_winking_eye:

E poi vedere decollare ed atterrare in volo planato due volte lo shuttle non ha prezzo…