Polvere di luna - Andrew Smith per Cairo, 2006

Hei Clabo67 (o Claudia, meglio), mi ha colpito parecchio la tua affermazione su quanto ti sarebbe piaciuto essere al posto della Fallaci e soprattutto tra le persone che hanno reso possibile il progetto Apollo. Siamo in due. Per non litigare…io potrei dirti che volevo essere al posto di Ruggero Orlando…
In effetti ogni volta che rivedo tutte quelle persone alla Nasa con le mitiche camicie bianche a maniche corte, la cravatta e occhiali in bachelite neri, resto affascinato. Che tempi!

Mi avete incuriosito con il libro di O. Fallaci. Provero’ a cercarlo.
Ho un numero speciale di Epoca (o era Oggi…) del 1969, uscito in occasione del primo sbarco, che si chiama “il film dello sbarco”. Su questa rivista e’ presente un articolo della stessa O. Fallaci, molto bello.
Una curiosita’: sei l’unica femminuccia del forum, Claudia?
Ciao, Roby.

Ciao Roby, e ciao a tutti…
il libro della Fallaci lo trovi facilmente in libreria o in internet e credo proprio ti piacerà molto…almeno a me ha molto appassionato. La Fallaci poi è brava a cogliere il carattere e le peculiarità di ogni astronauta! Ha formato pure una piccola società con Lovell e non mi ricordo chi per vendere la Luna a pezzi perchè dicevano era fatta di formaggio oppure mi pare volevano aprire un piccolo bar sempre sulla Luna…cose da ridere. Questo per dirti che aveva instaurato un bel feeling con alcuni astronati. Il suo preferito era Theodore Freeman che lei amava chiamare Teodoro e che purtoppo è morto prematuramente durante un volo di routine in aereo.
Riguardo femminucce non credo di essere l’unica del forum o almeno me lo auguro!
Un saluto a tutti e spero il 7 sia data buona per shuttle…Secondo televideo RAI il nostro Daniel Tani tornerà a terra dopo 2 settimane di permanenza sulla stazione ](,). Altra castroneria sempre di televideo riguardava la presunta statuetta su Marte, ripresa dopo l’ennesimo passaggio su marte della sonda Spirit ](,)…che mi pare sia un rover e non una sonda che gira intorno al pianeta.
Ciaoooooo

Continua a leggerci, i telegiornali guardali per puro spirito masochistico :twisted:; anzi, se non lo hai già fatto, dai un lettura a queste perle che sto raccogliendo http://www.forumastronautico.it/index.php?topic=4993.