Possibili malfunzionamenti Forum per major update SMF

Si avvisa che a partire da oggi e per i prossimi 15 giorni il Forum potrebbe subire saltuariamente dei malfunzionamenti a causa di importanti lavori di manutenzione a causa del cambio di versione del motore SMF, che finalmente è al rilascio 2.0 satabile. :face_with_head_bandage:
I lavori si svolgeranno compatibilmente con il tempo libero dei webmasters; si chiede pazienza e comprensione, specie per gli aspetti grafici. :angel:
Grazie in anticipo.

Primo major update eseguito e andato a buon fine. Stiamo girando con la versione più aggiornata di SMF.
Via al lavoro su Mod e Temi.

Info di servizio

  • SimplePortal Ok.
  • Aeva Lite Ok.
  • Bookmarks/Preferiti Ok.
  • Custom View of Attachments Ok.
  • Glossary Ok.
  • Smf4iPhone - Da verificare.

Bug Rilevati

  • Textarea con width 3600px - OPEN

Ho notato che adesso il primo post di ogni topic ha il tasto “+1” di Google.

L’hai inserito tu, oppure è una nuova funzione della piattaforma?

Comunque interessante :wink:

L’ho inserita io, con la buona intenzione di usare il nuovo social network di google per promuovere i nostri/vostri migliori post.
Usatelo! :slight_smile:

Peraltro ho inserito la stessa funzione in tutti gli articoli di www.astronautinews.it, che vi invito a referenziare con i +1 per farlo “crescere” :slight_smile: E’ lunica “retribuzione” della fatica di tutti gli articolisti :slight_smile:

Ok, sarà fatto!

Sono già al lavoro in tal senso Marco. :slight_smile:

Quindi la fastidiosa barra di scorrimento laterale apparsa improvvisamente da qualche giorno dovrebbe essere temporanea? :slight_smile:

E’ un baco che si manifesta solo con alcuni browser. Ci sto lavorando; consiglio comunque di ripulire la cache e ricaricare il forum.

Grazie :slight_smile:

Aggiornamenti:

  • Dovrei avere risolto il baco che estendeva a dismisura lo spazio disponibile per le risposte rapide in fondo alla pagina. Invito tutti in ogni caso a ricaricare la pagina con CTRL+F5, magari più volte, o a cancellare la cache dei file temporanei sui vostri browser.
  • Cambiato il logo di Fa.it con qualcosa di più “commestibile” graficamente, imho :slight_smile:
  • Compattato il menu superiore per far posto a tutte le opzioni, compresa l’opzione “Tag” su cui tornerò tra poco
  • Inserito il pulsante “+1” in via sperimentale, per dar modo di condividere su Google+ i thread più interessanti

Cose rimaste da fare

  • ripristinare il tema mobile

Opzione Tag
Il Tag in generale è un metodo di “classificazione” degli argomenti trattati in una nuova discussione. Chi inizia una nuova discussione può ora (contariamente al passato) usare liberamente i tag che preferisce (con logica e parsimonia per favore), tranne News che rimane a solo uso degli articolisti. Vi invito quindi ad usare questa nuova funzione; che vi consente poi , agendo dal menu Tag, di ripescare in futuro e in un colpo solo tutti i topic accomunati dallo/gli stesso/i Tag.

More to come…

Grazie mille per il lavoro! Bello il nuovo logo! :clap:

Attendo fiducioso il completamento di questo task! :ok_hand:

Vero, la barra di scorrimento laterale scomparsa :slight_smile: grazie, grazie grazie. Spaziale il nuovo logo!!!

Noto anche che il pulsante “Rispondi” a fine pagina è stato leggermente spostato rispetto a prima.


Bene, bravi, sette piu’…

Eh mio caro ma tu dai sempre sette più? Cosa devono fare per prendere un nove? :stuck_out_tongue_winking_eye: :stuck_out_tongue_winking_eye: :stuck_out_tongue_winking_eye: :stuck_out_tongue_winking_eye:

RIUSCIRE a portare il maestro sullo yacht…

Questa per capirla bisogna avere una determinata eta’…

Segnalazione facile: nella traduzione c’è un “Save as Draft” (tema scuro)

Segnalazione difficile: a volte quanto vedo una parola del glossario e ci vado sopra col mouse, non mi compare la didascalia, ma una barra di scorrimento orizzontale (che mi richiama alla mente la textarea luuuuuunga che c’era poco tempo fa). NB. non è una barra reale perché non fa scorrere nulla: sembra quasi un errore di rendering.
(tema scuro, Win XP, chrome 13.0.782.107)


It’s a feature, not a bug :stuck_out_tongue:

Infatti ho notato che da qualche giorno nella pagina di risposta al topic sulla destra ci sono tre pulsanti, non due.


Questo è capitato anche a me…