PR? Nasa e ASI pari sono...

Amici, che amarezza…
Mentre noi si languisce tra ottimi siti, ma praticamente tutti esteri (anche per approfondire le NOSTRE attività spaziali), guardate un po’ cosa ci combina la NASA. Non è che io vedo l’erba del vicino sempre più verde, ma questa è davvero bella…

December 21, 2005

Bob Jacobs/Brian Dunbar
Headquarters, Washington
(202) 358-1600/0873

RELEASE: 05-551

‘NASACAST’ PROVIDES AUDIO AND VIDEO FOR THE PORTABLE DIGITAL AGE

You no longer have to be seated in front of a TV or computer to get
NASA news and information. You can take the latest NASA discoveries
and developments with you, whether you’re running errands or making
your daily commute.

The new free service is called NASAcast. It allows subscribers to
download NASA features, news and other content as part of a new free
podcast service.

Podcasting is the latest on-the-go technology that gives users the
freedom to listen to or watch news and other programs anywhere,
anytime. Podcasts are digital audio and video files automatically
downloaded to personal computers and transferred to an iPod or
similar player. Just like a magazine subscription, a podcast delivers
new information directly to you. When you subscribe, your podcast
software automatically searches for new content.

“These emerging on-demand technologies are changing the way people
stay informed about the world around them,” said David Mould,
assistant administrator for Public Affairs at NASA Headquarters.
“We’re committed to making information about space exploration more
accessible to audiences that may not normally get a chance to
experience the exciting things we do.”

Agency selections include the features from NASA’s Web site,
www.nasa.gov; “This Week@NASA” from NASA TV; interviews with Stardust
and Mars Exploration Rover scientists; and an interview and concert
clips from former Beatle Sir Paul McCartney’s historic live hook-up
to the International Space Station.

All the latest NASAcast audio and video will automatically get
downloaded. Subscribers can choose to listen or view the content at
their computer or download it to a portable digital device for later
use. Detailed information about how to use this new free service is
available on the Web at:

http://www.nasa.gov/podcast

-end-

To subscribe to the list, send a message to:
hqnews-subscribe@mediaservices.nasa.gov
To remove your address from the list, send a message to:
hqnews-unsubscribe@mediaservices.nasa.gov

A me sembra un’ottima idea per integrare la disponibilità delle informazioni essenziali al grande pubblico. :idea:

Anche questo è futuro… :wink:

Non è che io vedo l'erba del vicino sempre più verde...

non e’ l’erba del vicino ad essere verde… e’ la nostra che proprio non c’e’!

Erba? Ma di quale erba stiamo parlando?
Forse quella all’ASI se la sono “fumata”!

io, comunque, resto convinto di una cosa: fino a quando non sara’ la gente comune a chiedere il “cambiamento”, nulla mai verra’ cambiato.

A buon intenditor…

La NASA investe soldi in internet e in altri mezzi di comunicazione perché sa benissimo che più i contribuenti sono informati del lavoro che viene svolto coi loro soldi, meno si lamenteranno quando dovranno aprire il portafogli.

Forse negli Stati Uniti la cultura astronomica e la voglia di spazio è maggiore che da noi proprio perché chi di dovere si è impegnato a coltivarla.

Non sarà una nuova veste grafica del sito dell’ASI a risolvere i problemi della politica spaziale italiana ed europea, però credo che nascondersi dietro la mancanza di giusta mentalità non sia cosa buona. La “giusta mentalità” la si deve stimolare a crescere…

La NASA investe soldi in internet e in altri mezzi di comunicazione perché sa benissimo che più i contribuenti sono informati del lavoro che viene svolto coi loro soldi, meno si lamenteranno quando dovranno aprire il portafogli.

Forse negli Stati Uniti la cultura astronomica e la voglia di spazio è maggiore che da noi proprio perché chi di dovere si è impegnato a coltivarla.

Non sarà una nuova veste grafica del sito dell’ASI a risolvere i problemi della politica spaziale italiana ed europea, però credo che nascondersi dietro la mancanza di giusta mentalità non sia cosa buona. La “giusta mentalità” la si deve stimolare a crescere…

Ciao!
Nessuna questione di mentalità in senso negativista, ma da parte mia un sinceri desiderio di vedere un sito REALMENTE ricco di informazioni relative all’astronautica del nostro paese. Foto, files video, documenti tecnici, e solo in fondo alla lista metto la grafica.
Meglio evitare siti barocchi… il trionfo del vuoto sul pieno.

La NASA investe soldi in internet e in altri mezzi di comunicazione perché sa benissimo che più i contribuenti sono informati del lavoro che viene svolto coi loro soldi, meno si lamenteranno quando dovranno aprire il portafogli.

Forse negli Stati Uniti la cultura astronomica e la voglia di spazio è maggiore che da noi proprio perché chi di dovere si è impegnato a coltivarla.

Non sarà una nuova veste grafica del sito dell’ASI a risolvere i problemi della politica spaziale italiana ed europea, però credo che nascondersi dietro la mancanza di giusta mentalità non sia cosa buona. La “giusta mentalità” la si deve stimolare a crescere…

Ciao!
Nessuna questione di mentalità in senso negativista, ma da parte mia un sinceri desiderio di vedere un sito REALMENTE ricco di informazioni relative all’astronautica del nostro paese. Foto, files video, documenti tecnici, e solo in fondo alla lista metto la grafica.
Meglio evitare siti barocchi… il trionfo del vuoto sul pieno.

Effettivamente anche questo è un rischio!
Però voglio dire, la funzione di un sito web di un’agenzia spaziale (io penso sempre a quello dell’ASI che è veramente deprimente) dovrebbe essere duplice: informazione scientifica di alto livello sulle proprie missioni, da un lato, e divulgazione per un pubblico più ampio dall’altro.
Nella “divulgazione” io ci metterei anche un bel pò di “trasparenza amministrativa”, ovvero: tu, contribuente, chiunque tu sia, vieni sul mio sito che ti mostro per filo e per segno come sto impiegando i soldi delle tue tasse.

Ciao!
Da fonti sicure pare che presto dovremmo avere novità importanti sul fronte sito ASI (PR in generale)…
Stiamo a vedere… :smiley:

Si, il sito non offre le notizie in modo chiaro e sopratutto non è aggiornato con i principali programmi in cui è coinvolta l’Agenzia.
Non parliamo poi dell’aspetto importantissimo (come ha fatto notare giustamente Ugo) del mostrare ai cittadini paganti le tasse che fine fanno i loro soldi e le ricadute sulla vita di tutti i giorni.
Speriamo che le notizie di Marco si rivelino essere il cambiamento (almeno dal punto di vista PR) della nostra “piccola NASA”!

della nostra "piccola NASA"!

:scream: :scream: :scream: :roll_eyes:

Ho avuto alcune rassicurazioni da persona MOLTO affidabile di un prossimo arrivo sul forum di personaggi… addentro all’ASI. Speriamo bene, così potremo confrontarci direttamente con il creatore.
Vyger chiede alle unità carbonio di parlare con il creatore…
Stay tuned!

Vyger chiede alle unità carbonio di parlare con il creatore... Stay tuned!

…il Creatore non ha risposto… :scream: Le unità carbonio interferiscono con il creatore … :scream:

Attenzione perchè il finale fra Vger ed il “creatore” è poco rassicurante!
Ma scherzi a parte sarei veramente curioso di sentire parlare in questo forum anche qualcuno “addentro”.
Ben vengano dunque! Per me sono i benvenuti.

Già, quì aspettiamo tutti notizie di prima mano! :smiley:

Già, quì aspettiamo tutti notizie di prima mano! :smiley:

Ma pure di seconda, basta che siano buone 8)