Praxis Manned Spaceflight Log 1961-2006 - Tim Furniss, Shayler David e Michael Shayler per Springer, 2007

Nei giorni scorsi da Amazon mi è arrivato questo.
Inutile dire che è semplicemente favoloso.
Ogni missione manned dal 1961 raccontata sotto ogni aspetto: tecnico e anedottico. Davvero imperdibile almeno a mio sindacabile giudizio.

Paolo D’Angelo

Davvero molto interessante!! :roll_eyes:

L’avevo già “puntato” anche io… :smiley:

....Ogni missione manned dal 1961 raccontata sotto ogni aspetto: tecnico e anedottico....

Anche anedottico quindi ?
Io pensavo che fosse “solo” un log di dati e tabelle, se invece racconta anche episodi, magari poco noti, delle singole missioni, lo metterò nei “wish”.

Grazie Paolo! Questo mi rallegra visto che ce l’ho in arrivo a giorni …

Eccomi a dire la mia su questo “librone” arrivato sabato nelle mie bramose manine … Bhè, appoggio in pieno le impressioni di Paolo, questo è un “must have”. Senza dubbio deve essere inserito nella lista dei libri indispensabili. Oltre 820 pagine di informazioni relative a 250 missioni umane, si parte dal 12 aprile 1961 con l’impresa di Gagarin per chiudersi al 29 Settembre 2006 con la descrizione della missione cui ha partecipato Anousheh Ansari. Sono inclusi anche i 13 voli sub-orbitali dell’X-15 e i 3 voli dello Space Ship One.
Caldamente consigliato sia agli appassionati di vecchia data che ai neofiti i quali vi troveranno informazioni esaurienti, complete, preziose ed in alcuni casi poco note.

820 pagine???

Devo averlo anch’io! :scream: