Presentati i loghi della missione iriss di Andreas Mogensen

Mi piace davvero molto questa novità del logo specifico per il programma educativo! Spero che avrà un seguito :slight_smile:

Mi ricorda lui:

:stuck_out_tongue: :stuck_out_tongue:

Com’è nata l’idea dietro a questo logo? Ce lo spiega chi lo ha pensato:

http://www.youtube.com/watch?v=INxTG2Hb4Hs#ws

Io ho sempre pensato alle “corna” di un elmo (e a quelle di Mazinga), non ci avevo mai visto una nave vichinga…

Una nave vichinga vista di profilo, non di prua.

Altra epoca d’età la mia probabilmente, a me Mazinga proprio non era nemmeno passato per la testa, mentre in effetti alle corna degli elmi vichinghi ci avevo pensato, eccome.

Ecco Mazinga o le corna vichinghe ok…La nave proprio no!

Sì certo, ma comunque non è così evidente imho. Io ho sempre interpretato la bandiera come la testa e quelle due cose come le corna di un elmo di qualche guerriero nordico

…uff, lo so che è OTtopicissimo, ma mi tocca intervenire, essendo della generazione “giusta”: quello è Goldrake, non Mazinga :wink:

Io avevo in effetti pensato al Grande Mazinga prima che a Goldrake, semplicemente perché per un motivo o per l’altro ci sono più affezionato… però effettivamente è stato un brutto lapsus, Goldrake è quello giusto! Chissà se l’artista che ha disegnato il logo è un fan di Go Nagai :slight_smile:

Io invece avevo pensato alla nave e alle corna vichinghe… Mazinga niente, nemmeno balenato.

Accidenti qui mi avete fregato! Io essendo “nato tardi” non ho mai visto nè Mazinga nè Goldrake, solo un po’ li conosco (insomma robottoni…) quindi il commento di Buzz è stato fuorviante!