presentazione Veliano

Salve a tutti!!! Mi chiamo Veliano, 60 anni, ingegnere, affascinato da sempre dalla
astronautica. Sono molto contento di aver trovato un sito dove tutti gli appassionati di
astronautica possono condividere l’interesse per l’esplorazione dello spazio.
Ho già visionato, con molto interesse, il file Space Shuttle Mission Database e non ho
difficoltà a condividere gli aggettivi di merito: preciso, esauriente, eccellente!!!
Ho già visitato un paio di volte il KSC ma vorrei tornarci per vedere in diretta uno dei
prossimi lanci dello Shuttle. Sicuramente qualche appassionato ha già vissuto questa
esperienza. Chi può darmi indicazioni e consigli? Qual’è la zona migliore per assistere
al lancio? Ci vuole qualche permesso? Qualche biglietto di ingresso? I posti sono limitati?
Ci sono viaggi organizzati?
Grazie!!! Veliano

Alcuni di noi hanno già vissuto questa esperienza in occasione del lancio di STS-120 il 23 ottobre 2007. Puoi trovare tutte le informazioni qui. Benvenuto.

Paolo Amoroso

Benvenuto a bordo!
Grazie per i complimenti per il Database!

Se rovisti nei vari forum troverai “tonnellate” di informazioni messe dai nostri “compari” che hanno compiuto la missione al KSC per il lancio dell’STS-120 nell’ottobre scorso…

Anch’io vorrei andarci e mi piacerebbe la partenza della missione STS-125, quando 2 Shuttle saranno in rampa contemporaneamente per l’ultima volta…

Stay in touch! :wink:

Benvenuto in questo… “spazio” astronautico! :wink:

Benvenuto!

Al KSC sei andato per lavoro oppure per esperienza personale?

Alcune informazioni, se non tutte, le pui trovare nel link che Paolo ti ha postato…
Non servono permessi particolari ma solo il biglietto di ingresso, per il lancio, che viene venduto da NASA on line ma va a ruba in secondi, mentre ci sono compagnie che con un prezzo lievemente più alto ti organizzano la giornata del lancio, trasporti e biglietto inclusi. I posti sono 5000 se non sbaglio. Il luogo da cui si vede il lancio si chiama Causeway, è un lembo di terra lontano circa 10 km dal pad di lancio…

Benvenuto.

Benvenuto anche da un ragazzino, giovane e inesperto.
La prossima volta che vai al KSC mi porti con te? Sono disposto anche a nascondermi nella tua valigia!!!

Benvenuto anche da parte mia in questo forum di “Malati cronici di Astronautica”.
Ti confermo quanto già detto da AJ, tieni conto che le compagnie viaggio sono associazioni da “furto legalizzato” … ](*,) comunque sia, ne vale assolutamente la pena. Ah se non vuoi vedere il lancio dal Causeway, ma da più vicino, provvedi a farti amico qualche astronauta … o qualche giornalista :stuck_out_tongue:

[i]Benvenuto nel forum! ^_[1]

1. /i ↩︎

Benvenuto a bordo anche da un altro reduce del KSC!! 8)

Benvenuto anche da parte mia! :pace:

Benvenuto!

Benvenuto!
Per il KSC, il link te lo ha dato Paolo Amoroso; se poi avrai altre curiosità o domande, non ti resta che scrivere!
In tanto, dai un’ascoltata anche al nostro podcast. Basta un PC, o puoi scaricare tutti gli episodi precedenti anche su un lettore MP3, abbonandoti magari ai feed RSS. :wink:

Benvenuto a bordo.

Benvenuto fra noi Veliano!! :slight_smile:

Benvenuto!

Ciao e benarrivato! :wink:

Benvenuto anche da una delle poche, ma buone, ragazze di questo forum!
Non avere scrupoli e posta senza problemi!
E, naturalmente, partecipa all’Astronauticon!
Il nostro incontro annuale.
Ti aspettiamo! :razz:

Benvenuto a bordo.

Fabio

Benvenuto Veliano ! Se l’astronautica è la tua passione questo è il posto giusto! Posta senza remore !