Presentazione

Buongiorno!

Mi chiamo Matteo e sono di Pescara.

Come si può evincere dal mio nickname ho quasi 40 anni  :cry: , sono ingegnere e, causa crisi economica, da 8 anni lavoro a singhiozzo, cosa che, unitamente al fatto che sono single, mi dà tempo (anche troppo!  :disappointed:) per dedicarmi alle mie 4 grandi passioni:
      - a) la Politica;
      - b) le questioni militari;
      - c) la Storia;
      - d) lo Spazio.

Contrariamente a quanto si possa pensare non coltivo queste mie passioni simultaneamente, ma una per volta, a rotazione...   :sunglasses:

Come probabilmente avrete capito, questo è il "periodo dello Spazio"... :) , ed in particolare dell'esplorazione umana interplanetaria e problematiche connesse...  :smile:

Ho cominciato a frequentare il forum di "link2universe", ma, a dispetto dell'alto numero di utenti, questo forum era praticamente deserto...  :zzz:  Tuttavia, grazie ad alcuni utenti di buona volonta, ho potuto cominciare ad impratichirmi su questioni relative alla propulsione spaziale, cosa che poi in parte ho approfondito spulciando in rete e su "you tube" :)  Poichè come si suol dire "l'appetito vien mangiando" ho cercato altri forum poichè in quello rischiavo di "parlare da solo" e alcuni utenti mi consigliarono "Orbiter Italia"   :point_up: . Una volta registratomi su tale forum ho atteso invano per alcune settimane che tale registrazione fosse attivata , dopodichè ho chiesto che mi fosse consigliato un altro forum e mi venne fatto il nome di "forumastronautico"   :ok_hand: . Una volta registratomi anche qui, nel giro di qualche giorno mi è stata attivata la registrazione e... eccomi qui!   :smile:

Grazie per avermi accettato su questo forum e, nell'attesadi nuove ed appassionate discussioni, vi auguro una buona giornata...  :smile:

Benvenuto Matt! Senti, con che nome ti sei registrato su Orbiter Italia? Da quel che mi ricordo non è necessaria alcuna attivazione… Ricorda però che non è un forum legato al volo spaziale in generale, ma è dedicato al simulatore spaziale Orbiter. Insomma, un bel posto per imparare come funzionano le dinamiche del volo spaziale a livello fisico anche se non credo che ci troverai le risposte alle curiosità che cerchi.

Benvenuto, e grazie della presentazione, che non è per nulla obbligatoria, ma suggerita.
Mi spiace che qualcuno ti abbia accolto “malamente” per questo :slight_smile:

Benvenuto Matt.

Tranquillo, ci faremo offrire una birra da Acris :wink:

No no gliela offro io, perchè gli ho fatto fare la figura del cattivo.
…magari si addolcisce… Ciao Acris :slight_smile:

Hai studiato al Da Vinci?

Benvenuto nel Forum

Benvenuto! Se cerchi nel vasto archivio di questo forum tra le vecchie discussioni troverai cose molti interessanti anche inerenti alle altre tue passioni. L’esplorazione spaziale è molto legata a politica ed esercito, inoltre qui abbiamo una ricca sezione dedicata alle missioni storiche.

Ciao Matteo, benvenuto tra noi!
E non far caso ad Acris, come dice il suo nick è un po’ acidello al primo contatto, ma poi si addolcisce man mano che fai la sua conoscenza :stuck_out_tongue_winking_eye: :stuck_out_tongue_winking_eye:

Io la butto lì, ma visto che sei ingegnere e che sei single, hai mai pensato a fare il grande passo al di là dell’arco alpino?
C’è bisogno di ingegneri un po’ ovunque :slight_smile:

Benvenuto!

Ciao Matt. Benvenuto.
Noi ci conosciamo già… Starcruiser…

Ben arrivato!

Grazie a tutti per l’accoglienza calorosa…

Hai studiato al Da Vinci?

No, perchè? :point_up:

Benvenuto, e grazie della presentazione, che non è per nulla obbligatoria, ma suggerita. Mi spiace che qualcuno ti abbia accolto "malamente" per questo

Non c’è problema, siamo su forumastronautico, non su forumboyscout… :happy

Ricorda però che non è un forum legato al volo spaziale in generale, ma è dedicato al simulatore spaziale Orbiter

Allora meglio così… :ok_hand: i simulatori non mi interessano…

Io la butto lì, ma visto che sei ingegnere e che sei single, hai mai pensato a fare il grande passo al di là dell'arco alpino? C'è bisogno di ingegneri un po' ovunque

Grazie, ma io e le lingue straniere non andiamo d’accordo… :skull:

Ciao Matt. Benvenuto. Noi ci conosciamo già... Starcruiser...

Grazie Starcruiser, è grazie a te se sono qui… :smile:

Benvenuto sul forum