Presentazione

Buongiorno!

Mi chiamo Matteo e sono di Pescara.

Come si può evincere dal mio nickname ho quasi 40 anni  :cry: , sono ingegnere e, causa crisi economica, da 8 anni lavoro a singhiozzo, cosa che, unitamente al fatto che sono single, mi dà tempo (anche troppo!  :disappointed:) per dedicarmi alle mie 4 grandi passioni:
      - a) la Politica;
      - b) le questioni militari;
      - c) la Storia;
      - d) lo Spazio.

Contrariamente a quanto si possa pensare non coltivo queste mie passioni simultaneamente, ma una per volta, a rotazione...   :sunglasses:

Come probabilmente avrete capito, questo è il "periodo dello Spazio"... :) , ed in particolare dell'esplorazione umana interplanetaria e problematiche connesse...  :smile:

Ho cominciato a frequentare il forum di "link2universe", ma, a dispetto dell'alto numero di utenti, questo forum era praticamente deserto...  :zzz:  Tuttavia, grazie ad alcuni utenti di buona volonta, ho potuto cominciare ad impratichirmi su questioni relative alla propulsione spaziale, cosa che poi in parte ho approfondito spulciando in rete e su "you tube" :)  Poichè come si suol dire "l'appetito vien mangiando" ho cercato altri forum poichè in quello rischiavo di "parlare da solo" e alcuni utenti mi consigliarono "Orbiter Italia"   :point_up: . Una volta registratomi su tale forum ho atteso invano per alcune settimane che tale registrazione fosse attivata , dopodichè ho chiesto che mi fosse consigliato un altro forum e mi venne fatto il nome di "forumastronautico"   :ok_hand: . Una volta registratomi anche qui, nel giro di qualche giorno mi è stata attivata la registrazione e... eccomi qui!   :smile:

Grazie per avermi accettato su questo forum e, nell'attesadi nuove ed appassionate discussioni, vi auguro una buona giornata...  :smile: