Presentazione

ciao a tutti!
Come richiesto, mi presento: Pierluigi Fumi, aka gg. Alcuni dovrebbero conoscermi tramite il gruppo degli astrofili DeepSpace di Lecco o per il lavoro al planetario.
Sono un neo ing aerospaziale, ma son qui soprattutto per lurkare e imparare tante belle cose nuove… quindi sappiate che vi ascolto!

ciao a tutti!
gg

Benvenuto gg!!

Buona navigazione!! :smiley:

Ciao anche da parte mia, un tuo futuro collega… spero :smiley:

Ciao e benvenuto!
posta mi raccomando!
I “nuovi” generalmente non lo fanno…ma noi abbiamo bisogno di tutti!
Come si può vedere anche dall’Avatar…sono l’unica ragazza del gruppo!

Ciao Gigi!
Benvenuto tra noi.
Come ha detto Lady Vampire, anche se spesso ci vediamo di persona, spero di leggere i tuoi interventi e le tue opinioni… tecniche! :smiley: :smiley:

Ciao Gigi,

un caloroso benvenuto anche da me!!!

Piuttosto, con quale tesi ti sei laureato??

Benvenuto!
Sono un collega anch’io

Ciao Gigi … :smiley:
Anche io, come Luca e Marco sono uno di quelli che “ci si vede al planetario…”
Ti do quindi il mio benvenuto quì sul forum!
Buon posting!

Ciao Gigi,
io NON sono un ingegnere aerospaziale (purtroppo :cry: ) ma per l’astronautica ho una passione viscerale… come potrai vedere dai miei interventi.
Benvenuto fra noi!!

grazie a tutti per il caloroso benvenuto!

Piuttosto, con quale tesi ti sei laureato??

mi sono laureato al poli di milano con una tesi con il prof DeLuca, quello che tiene il corso di endoreattori e sistemi energetici per lo spazio.

Io ho fatto una tesi (sarebbe piu giusto chiamarla tesina, visto che e quella dei 3 anni) sperimentale al CNR della Bicocca, dove stanno provando un nuovo (be, piu o meno) macchinario per misurare la velocita` di regressione nei propellenti solidi tramite l’utilizzo di sensori capacitivi.

ciao!, gg

grazie a tutti per il caloroso benvenuto!
Piuttosto, con quale tesi ti sei laureato??

mi sono laureato al poli di milano con una tesi con il prof DeLuca, quello che tiene il corso di endoreattori e sistemi energetici per lo spazio.

Grande De Luca! Lo incrocio spesso la sera sul treno. Io invece ho fatto la tesi (sei anni fa) con la mitica Finzi