Presentazione

Buon giorno a tutti,

Mi chiamo Michele Nik “Billy” e sono un nuovo iscritto
Sono sempre stato appassionato di Volo Reale/Simulato
Attualmente sono un membro di una Comunità di volo militare,che utilizza come Simulatore di Volo Falcon AF 4.0
Qualche giorno fà stavo facendo un Volo addastrativo , e ho provato un volo ad alta quota con il mio F.16
Arrivato a 57,000 ft ho iniziato a vedere le stelle e il cielo diventare di un altro colore… :slight_smile:
Il tutto è durato pochissimo perchè a quell’altitudine con il mio Post.Bruciatore Spento,e con L’Aereo praticamente in stallo profondo,sono dovuto tornare a 25,000 e ritornare alla base con 2300lbs di carburante residuo … :?

Ma ne è valsa la pena perchè ho scoperto che dove finisce il mio mondo Virtuale (che conosco) ne inizia un’altro …ancor piu’ affascinante :slight_smile:

Ciao a tutti :smiley:

Attualmente sono un membro di una Comunità di volo militare,che utilizza come Simulatore di Volo Falcon AF 4.0 Qualche giorno fà stavo facendo un Volo addastrativo , e ho provato un volo ad alta quota con il mio F.16 Arrivato a 57,000 ft ho iniziato a vedere le stelle e il cielo diventare di un altro colore.... :) Il tutto è durato pochissimo perchè a quell'altitudine con il mio Post.Bruciatore Spento,e con L'Aereo praticamente in stallo profondo,sono dovuto tornare a 25,000 e ritornare alla base con 2300lbs di carburante residuo ...... :?

Prova con un X-15 :slight_smile:

Benvenuto.

Paolo Amoroso

benvenuto anche da me!!! :slight_smile:

Benvenuto Billy.

Pensa che un’esperienza simile, anche se reale, l’ha vissuta Charles “Chuck” Yeager il primo uomo a rompere il muro del suono, oramai 60 anni fa (14 ottobre 1947).

A bordo del suo aerorazzo Bell XS-1, lanciato in una traiettoria cabrata supersonica, vide il cielo diventare nero e le stelle vicinissime…

Benvenuto a bordo, Billy!

Benvenuto Billy!

Benvenuto!

Prova con un X-15 :)

Benvenuto.
Paolo Amoroso

Esatto! Magari proprio all’Astronauticon 2 potrai rivivere quei “momenti” vissuti dai piloti dell’X-15!
Benvenuto anche da parte mia in questo forum di “Malati di Astronautica”
Buoni post!

Ciao Billy!
Ti do il benvenuto a bordo ufficiale.
Spero ti troverai bene tra noi; in home page forum trovi un lungo ed esauriente post dedicato ai nuovi arrivati, con alcune preziose indicazioni. Dagli un occhio e poi sotto con gli interventi.

Benvenuto fra noi.

Salute e Latinum per tutti !

Benvenuto anche da parte mia.

ciao e benvenuto!

Grazie a tutti per la calorosa accoglienza… :flushed:

Volevo chiedere un paio di cose:

Intanto vi prego in anticipo di perdonarmi se ancora non padroneggio le sezioni del Forum… :flushed:

Vedendo qualche foto su Orbiter (SpaceflightSimulator) ho notato che il/i Cockpit (Spero chi si chiamino cosi’ nei Velivoli Spaziali) sono molto realistici,volevo chiedere,le funzioni dei comandi sono funzionanti e tutte implementate?
Dovendo scegliere un simulatore di volo spaziale Realistico , quale mi consigliereste?
Dove posso Trovare dei manuali di Volo e/o di Pilotaggio?
E’ possibile installare un Simulatore di Volo Spaziale e utilizzarlo in Multiplayer,usando un programma Tipo Ts (TeamSpeak) per comunicare tra piloti?
Dopo un bel rientro da una missione in Wedge , con un Bell’atterraggio in Trail e in Apertura… 8)

Benvenuto Billy!! Senza dubbio ti consiglio Orbiter per l’accuratezza… ma qui lascio la parola ad altri amici del forum più esperti di me (non sono ancora riuscito ad entrare in orbita!!!)

Benvenuto!

Benvenuto! :slight_smile:

La famiglia si allarga, eh?

Benvenuto!