Mi chiamo Guido, ho 32 anni e sono un semplice appassionato di spazio. Fin da bambino sognavo di partecipare alle missioni Apollo e di sbarcare sulla luna, sono cresciuto insieme al programma STS e per un coincidenza incredibile il giorno del mio compleanno resterà per sempre legato al disastro del Challenger …
Dopo anni di passione sopita, ho riscoperto la mia passione per i voli spaziali grazie al Simulatore Orbiter di cui ho trovato anche una sezione in questo forum Così mi ritrovo a passare parte del mio tempo libero a simulare le ultime missioni STS o il programma Apollo con l’incredibile NASSP.
Nello stesso tempo mi interessa sempre di più la realtà dei voli e seguo con interesse Nasa TV e i vostri incredibili mission log …
Insomma dalla mia ho proprio solo la passione perdonate quindi la mia scarsa preparazione !
Ciao Guido e benvenuto in questo forum di “Malati di Astronautica”
Ti troverai bene qui, e vedrai che molti tuoi quesiti, dubbi e curiosità verranno soddisfatti … Del resto siamo quì tutti per condividere ciò che sappiamo e imparare …
Ancora benvenuto e … sotto con i post!
Insomma dalla mia ho proprio solo la passione :stuck_out_tongue_winking_eye: perdonate quindi la mia scarsa preparazione !
Grazie a Tutti !!!
Un grande benvenuto anche a te dall’impegnatissimo admin!
Sono felice di accogliere ancora un altro membro dell’equipaggio!
Ricorda sempre: su forumastronautico.it l’unico requisito richiesto è proprio la passione per l’astronautica. Nient’altro! :!:
La “preparazione”, quando non c’è e la si vuole coltivare, la si può ottenere con pazienza, dedizione, e frequentazione assidua di questo forum.
In tutta sincerità e con grande calore ti invito a non farti nessun problema o timore reverenziale. Invia liberamente i tuoi messaggi e troverai tante persone disponibili.
Benvenuto ! Non preoccuparti, anche io sono solo un appassionato, senza grande retroterra culturale, ma nessuno mi ha mai ostracizzato, anzi ! Se poi frequenti la conoscenza te la fai… si impara tantissimo qui !