Presente !

Ciao a tutti,

Mi chiamo Guido, ho 32 anni e sono un semplice appassionato di spazio. Fin da bambino sognavo di partecipare alle missioni Apollo e di sbarcare sulla luna, sono cresciuto insieme al programma STS e per un coincidenza incredibile il giorno del mio compleanno resterà per sempre legato al disastro del Challenger …

Dopo anni di passione sopita, ho riscoperto la mia passione per i voli spaziali grazie al Simulatore Orbiter di cui ho trovato anche una sezione in questo forum :slight_smile: Così mi ritrovo a passare parte del mio tempo libero a simulare le ultime missioni STS o il programma Apollo con l’incredibile NASSP.

Nello stesso tempo mi interessa sempre di più la realtà dei voli e seguo con interesse Nasa TV e i vostri incredibili mission log …

Insomma dalla mia ho proprio solo la passione :stuck_out_tongue_winking_eye: perdonate quindi la mia scarsa preparazione !

Grazie a Tutti !!!

Ciao Guido e benvenuto in questo forum di “Malati di Astronautica”
Ti troverai bene qui, e vedrai che molti tuoi quesiti, dubbi e curiosità verranno soddisfatti … :wink: Del resto siamo quì tutti per condividere ciò che sappiamo e imparare …
Ancora benvenuto e … sotto con i post!

Live Long And Prosper

Ciao Guido benvenuto anche da me!! :smiley: :smiley:

e per un coincidenza incredibile il giorno del mio compleanno resterà per sempre legato al disastro del Challenger

Se ti può consolare io sono nato il 27 marzo del 1968 esattamente il giorno in cui è morto Yuri Gagarin… :cry:

Benvenuto :slight_smile:

Benvenuto a bordo…e mettiti comodo!!!

...Insomma dalla mia ho proprio solo la passione...

Dici niente! :smiley: Benvenuto!

Grazie a tutti !! :stuck_out_tongue_winking_eye:

Benvenuto!

Benvenuto Bertog! Vedrai che qui ti troverai fra appassionati come te!!

Insomma dalla mia ho proprio solo la passione :stuck_out_tongue_winking_eye: perdonate quindi la mia scarsa preparazione !

Grazie a Tutti !!!

Un grande benvenuto anche a te dall’impegnatissimo admin! :smiley:
Sono felice di accogliere ancora un altro membro dell’equipaggio!

Ricorda sempre: su forumastronautico.it l’unico requisito richiesto è proprio la passione per l’astronautica. Nient’altro! :!:
La “preparazione”, quando non c’è e la si vuole coltivare, la si può ottenere con pazienza, dedizione, e frequentazione assidua di questo forum. :wink:

In tutta sincerità e con grande calore ti invito a non farti nessun problema o timore reverenziale. Invia liberamente i tuoi messaggi e troverai tante persone disponibili.

Ti invito, infine, a dare un’occhiata al mesaggio dedicato a tutti i newbies, e a ritornare tra noi il prima possibile! :smiley:

Benvenuto ! Non preoccuparti, anche io sono solo un appassionato, senza grande retroterra culturale, ma nessuno mi ha mai ostracizzato, anzi ! Se poi frequenti la conoscenza te la fai… si impara tantissimo qui !

Salute e Latinum per tutti !

Benvenuto!