Presto news da Ting e AMS!!!

Ciao a tutti!
http://www.space.com/19845-dark-matter-found-nasa-experiment.html

Ieri c’è stato il meeting dell’American Association for the Advancement of Science. Il fisico Samuel Ting ha iniziato a parlare dei risultati ottenuti dall’analisi dei dati acquisiti da AMS, le attenzioni maggiori vanno al capirci qualcosa in più riguardo alla materia oscura. L’articolo presenta l’esperimento nel dettaglio e l’ipotesi che per ora va per la maggiore consiste nel considerare la materia oscura fatta di wimp, ossia di particelle massive interagenti tramite la forza nucleare debole.

Stay tuned for the papers! :beer:
Ops, rimaniamo in grande attesa per le pubblicazioni degli articoli scientifici a riguardo.

Si ho letto, sono particolarmente legato ad AMS-02, ed i risultati sono da tutti molto attesi!

…ti hanno legato ad AMS-02 ?!? e poi? ti fanno contare le particelle? :rage:

Marco… e se devo dirti la verità… alcune non le ho contate… erano molto simili ma avevano carica opposta alle normali particelle! :grin:
Comunque ho visto alcune fasi costruttive al CERN a Ginevra, un caro amico era responsabile della parte Thermal di AMS-02 interamente gestita dalla CGS e poi ho avuto la possibilità di partecipare al lancio di STS-134… sfumata però :disappointed: ad aprile del 2011!
Come ogni tanto dice Paolo Nespoli, la Soyuz se programmano da qui al 2016 i lanci, stai tranquillo che quel giorno anche se nevica, piove o cadono gli asteroidi, quella parte… con lo Shuttle, se passa na mosca ad un km di distanza si ferma il contdown!!!