Primi arrivi natalizi da Amazon

Ecco i primi 2 arrivati oggi freschi freschi … 8)

Go for Launch
di Joel W. Powell e Art LeBrun - 304 Pagine - 19,77$
Più di 55 anni di storia di Cape Canaveral, dalle origini ai giorni nostri.

Beyond Earth
di PhD, Bob Krone - 296 Pagine - 18,17$
Uno sguardo verso il futuro dell’uomo nello spazio, raccogliendo il pensiero di molti “addetti ai lavori”

Mi ispirava il secondo, come è?

Una curiosità, ho ordinato anche io da amazon.com, mi puoi dire quando hai ordinato, tanto per farmi un’idea se arriveranno per natale… :?

Dunque, io ho ordinato il 6 Dicembre ed ho richiesto la spedizione prioritaria (la via di mezzo diciamo …) li hanno spediti il giorno 7 e sono arrivati ieri in ufficio postale. Li ho ritirati stamattina. Gli altri, causa ritardi nell’approvvigionamento mi arriveranno dopo Natale. :cry:

Dunque, io ho ordinato il 6 Dicembre ed ho richiesto la spedizione prioritaria (la via di mezzo diciamo ...) li hanno spediti il giorno 7 e sono arrivati ieri in ufficio postale. Li ho ritirati stamattina. Gli altri, causa ritardi nell'approvvigionamento mi arriveranno dopo Natale. :cry:

Uhmm, intendi “Expedited Int’l Shipping”?
A me li hanno spediti il 3, e non ho ancora visto niente… Hai ordinato anche tu da .com o da .co.uk?

Ma soprattutto, sono arrivati senza gabelle medievali?

Dunque, io ho ordinato il 6 Dicembre ed ho richiesto la spedizione prioritaria (la via di mezzo diciamo ...) li hanno spediti il giorno 7 e sono arrivati ieri in ufficio postale. Li ho ritirati stamattina. Gli altri, causa ritardi nell'approvvigionamento mi arriveranno dopo Natale. :cry:

Uhmm, intendi “Expedited Int’l Shipping”?
A me li hanno spediti il 3, e non ho ancora visto niente… Hai ordinato anche tu da .com o da .co.uk?

Esatto, le altre sono “standard” e via UPS credo …
Ordino sempre da .com perchè da.co.uk ti pelano con il cambio euro-sterlina!
Su .com poi hai degli interessanti sconti.
Per il libro, gli ho dato solo un okkio veloce perchè sono impegnato con Telethon oggi, quindi saprò dirti meglio stasera. Così a naso, ti dico che è farcito di foto… :wink:

Ma soprattutto, sono arrivati senza gabelle medievali?

Confermo, nessuna gabella, solo fustigazione pubblica alla pietra … :scream:

Uhmm, intendi "Expedited Int'l Shipping"?

A chi ordina da amazon.com, come faccio sempre io, consiglio vivamente il metodo di spedizione Expedited International Shipping. E` il miglior compromesso fra costo e rapidità di recapito: veloce quasi quanto il corriere, meno costoso della posta aerea. Capita spesso che i libri arrivino dagli USA in 5-7 giorni.

I libri arrivano senza alcuna tassa aggiuntiva, tranne in alcuni rarissimi casi. Ho però un amico che ordina da amazon.com e abita nella mia stessa città, Milano, ma che paga quasi sempre tasse aggiuntive. Un interessante caso in cui la mano destra delle poste/dogane non sa cosa fa la mano sinistra…

Paolo Amoroso

A chi ordina da amazon.com, come faccio sempre io, consiglio vivamente il metodo di spedizione Expedited International Shipping. E` il miglior compromesso fra costo e rapidità di recapito: veloce quasi quanto il corriere, meno costoso della posta aerea. Capita spesso che i libri arrivino dagli USA in 5-7 giorni.

I libri arrivano senza alcuna tassa aggiuntiva, tranne in alcuni rarissimi casi. Ho però un amico che ordina da amazon.com e abita nella mia stessa città, Milano, ma che paga quasi sempre tasse aggiuntive. Un interessante caso in cui la mano destra delle poste/dogane non sa cosa fa la mano sinistra…

Paolo Amoroso

Sottoscrivo quanto detto da Paolo, sostanzialmente io non ho mai avuto problemi con il pagamento di tasse aggiuntive (solo in 2 casi ma non si trattava di libri, bensì di CD musicali…).
Come detto qualche post fa, la merce è arrivata nel giro di 7 giorni il che è tutto dire … Effettivamente, la spedizione più conveniente è la Expedited International Shipping, a patto che si acquistino un determinato numero di libri per cui valga la pena spendere un pò di più.
Tornando al libro “Go For Launch” posso dire che è suddiviso in 3 parti, la prima narra la nascita del Centro, la seconda “The Space Launch Era 1958 - 1986” prende in considerazione appunto quegli anni, la terza che si contraddistingue per delle bellissime immagini tutte a colori su carta lucida (nelle altre 2 sezioni le foto sono in bianco e nero) viene analizzato il periodo post Challenger fino ai giorni nostri.
Tutto sommato, lo inserirei nei famosi “Indispensabili” che non devono mancare nella biblioteca dell’appassionato.
Live Long And Prosper

Sottoscrivo quanto detto da Paolo, sostanzialmente io non ho mai avuto problemi con il pagamento di tasse aggiuntive (solo in 2 casi ma non si trattava di libri, bensì di CD musicali...).

Siete fortunati. Io l’anno scorso ho pagato per ben due volte le tasse doganali (la seconda volta sul valore totale del pacco, inclusi i costi di spedizione, cosi’, per non saper ne’ leggere ne’ scrivere :rage: ). Quest’anno non ho fatto ordini, anche perche’ sono sommerso dai libri… ultimamente pero’ mi “rifornisco” solo da ebay e da abebooks

Paolo Amoroso

Si anche io uso l’“Expedited” ma non mi è ancora arrivato niente… spero sia solo l’ingorgo natalizio…
Per le tasse io fortunatamente non ho mai pagato niente, ma dagli USA non ho ordinato molto, oltre i miei patches…

Siete fortunati. Io l'anno scorso ho pagato per ben due volte le tasse doganali (la seconda volta sul valore totale del pacco, inclusi i costi di spedizione [...]

E` capitato anche a me.

Una volta, invece, avevo comprato tramite amazon.com un libro usato al costo di 0,56$. Ma il venditore, nel compilare i moduli che accompagnavano il pacco, aveva messo un punto decimale quasi invisibile che faceva sembrare un valore di 056$. Mi era stata quindi chiesta una tassa su un valore dichiarato di 56$ invece di 0,56$. Ho mostrato la copia dell’ordine e l’equivoco è stato chiarito.

Non ho mai capito se ci sia una logica con cui le tasse doganali/postali vengono applicate. Vengono applicate oltre un valore minimo del pacco? Oppure dipendono dal tipo di merce? Boh, è più facile mandare sonde ai confini del Sistema Solare.

Un consiglio per chi deve ritirare libri alla posta/dogana presso l’aeroporto di Milano Linate: portate due documenti di identità, per esempio la patente e la carta di identità. Un documento serve per accedere alla zona dell’aeroporto in cui si trova la posta/dogana, l’altro per ritirare il pacco.

Paolo Amoroso

Si anche io uso l'"Expedited" ma non mi è ancora arrivato niente... spero sia solo l'ingorgo natalizio... Per le tasse io fortunatamente non ho mai pagato niente, ma dagli USA non ho ordinato molto, oltre i miei patches...

Sì, credo che possa essere per via del Natale… magari il tuo pacco è già all’ufficio postale ma non l’hanno ancora preso in carico … :roll_eyes:
Cmq ieri mi hanno spedito un’altro “pezzo” del mio ordine, sempre “expedited” vediamo un pò quando arriva … :roll_eyes:
Tra l’altro, ho notato che i simpatici postini, quando vedono un pacco un pò + voluminoso del solito, tendono sempre a lasciarti il bigliettino per ritirare il pacco all’ufficio postale piuttosto che consegnartelo a casa … :rage: