Primo test supersonico di una nuova serie per Virgin Galactic

Senza contare che, per la prima volta su un aerorazzo suborbitale, a bordo vi erano tre persone!

Le prestazioni di questo volo e la presenza di un passeggero a bordo suembrano suggerire che Virgin Galactic non sia lontana dal primo volo commerciale.

Il video del rilascio di SpaceShip Two e dell’accensione del motore:

4 Mi Piace

Altre riprese del volo di ieri. Il morale sembra piuttosto alto.

https://twitter.com/virgingalactic/status/1099103943982952448?s=21

Bella inquadratura di Unity in fase di atterraggio.

1 Mi Piace

Il volo di Unity è durato circa 14 minuti.

Interviste ad alcuni dei piloti

2 Mi Piace

prospettive spaziali

che faccia si fa’ nello spazio? chiedete a Beth Moses!

un piccolo riassunto del volo

3 Mi Piace

…e cosa vogliamo dire riguardo a questa?

3 Mi Piace

Si vede il mare! :blush:

1 Mi Piace

Perchè Moses non ha su il respiratore?

Perchè non è necessario ai passeggeri. Cosi come sugli aerei di linea solo i piloti hanno maschere vere e proprie per garantire il pilotaggio in caso di carenza di ossigeno. I passeggeri sugli aerei di linea solitamente hanno mascherine in grado di fornire ossigeno per circa 15 minuti. Non so se il S.S.2 ha un sistema del genere per i passeggeri. In ogni caso sarebbe inutile in caso di rapida decompressione. Se dovesse avvenire a quelle quote morirebbero passeggeri e piloti per come sono “vestiti”.
Quelle maschere servono ai piloti nel caso del fallimento del sistema del supporto vitale.

diciamo che se un passeggero ha delle traveggole per scarsità di aria non è così grave. In caso di decompressione è bene che un pilota sia lucido e ben ossigenato!

Leggermente OT… qualcuno ha notato l’omaggio della serie The Expanse terza stagione ai simboli del volo che si trovano sulla parte superiore dello scafo di SS2?

Autore: Martin Le Roy

L’atterraggio di Unity.

1 Mi Piace

Questo?

[immagine allegata rimossa perché inserita senza informazioni sulla fonte e le eventuali condizioni di utilizzo - AdminBot]

Le sue impressioni dopo il volo.

I tre ‘astronauti’ dell’ultimo volo propulso di SS2 danno i loro pareri al 35esimo Simposio sullo Spazio. Secondo loro saremmo vicini al termine dei voli di prova ed all’avvio di quelli commerciali.

Virgin Galactic sta iniziando a spostare mezzi e uomini allo Spaceport America del New Mexico in vista dell’inizio delle attività commerciali

3 Mi Piace

Intervistato da Giovanni Caprara, Nicola Pecile dichiara che all’inizio dell’anno prossimo piloterà SS2 nei suoi ultimi collaudi per dare il via ai voli commerciali:

https://corriereinnovazione.corriere.it/cards/chi-nicola-pecile-l-uomo-che-ci-portera-spazio-razzi-virgin/che-effetto-fa-sedersi-comandi-un-velivolo-capace-portati-soglie-cosmo.shtml

1 Mi Piace